Home Hi-Tech Finanza e Mercato Blackberry in vendita? Alla ricerca di "alternative strategiche" per il futuro

Blackberry in vendita? Alla ricerca di “alternative strategiche” per il futuro

Blackberry in vendita? L’azienda canadese ha annunciato di aver creati una speciale commissione direttiva fra i suoi dirigenti per vagliare eventuali alternative strategiche da esplorare in futuro per l’azienda. Si tratta dell’ultimo segnale proveniente dall’ex RIM, che conferma il cattivo momento di un’azienda che viene data per spacciata da molti osservatori del settore.

A quanto pare il lancio di Blackberry 10 e dei nuovi dispositivi non hanno avuto il successo sperato ed ora l’azienda è disposta a considerare diverse possibilità, così come dichiarato dal comunicato ufficiale rilasciato dalla società canadese:

Queste alternative strategiche possono includere, tra le altre, possibili joint venture, partnership o alleanze strategiche, una vendita della società o di altri possibili transazioni.

La commissione speciale sarà formata da da Barbara Stymiest, Thorsten Heins, Richard Lynch e Bert Nordberg, e sarà presieduta da Timothy Dattels. L’azienda ha formalmente dichiarato che continuerà attivamente supportare il nuovo Balckberry 10, lavorando alle spalle delle nuova piattaforma per riuscire a garantire il massimo impegno per i clienti e il pieno supporto alle tecnologie di Balckberry, ancora usate da molte aziende.

Il destino però dell’azienda sembra essere ora molto più incerto, fagocitato dal dubbio sulle prossime mosse dell’azienda, che potrebbe allearsi con qualcuno dei più importanti attori del momento (come successo fra Nokia e Microsoft) oppure vendere definitivamente le sua tecnologia, come successo a Palm, finita senza successo nella mani di HP.

Ricordiamo che già in passato Amazon e Microsoft presero in considerazione la possibilità di acquistare l’allora RIM, un tavolo di discussione che ha già dato segni di riapertura successivamente, questa volta occupato da un’offerta congiunta Microsoft-Nokia. Blackberry decise però di concentrarsi pienamente sul lancio della nuova piattaforma Blackberry 10, il cui lancio ha riscosso tiepidi consensi e scarsi riscontri commerciali. Le trattative potrebbero dunque riprendere alla luce di nuove alternative strategiche, oppure definitivamente chiudersi e riaprirsi verso prospettive diverse.

Blackberry in vendita?

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui