Aiino: spina Apple per salvare alimentatori e acquisti all’estero

Da Aiino Una spina Apple sostitutiva per continuare ad usare un alimentatore Apple o sfruttare quello di un dispositivo acquistato in Inghilterra o paesi extraeuropei.

Spina Apple Aino

In questi giorni in cui come avviene ormai da qualche anno, Apple decide di far partire la vendita dei suoi prodotti in ritardo nel nostro paese si parla tanto di acquistare iPhone e iPad in altri paesi europei oppure negli Stati Uniti. Come ben sapete Cupertino inserisce dentro le scatole dei suoi prodotti alimentatori con la presa dedicata al paese di vendita e per mantenere la massima flessibilità nella preparazione delle confezioni con un unico elemento universale che effettua l’alimentazione usa uno standard di aggancio comune a tutti i suoi prodotti dai Mac all’iPad. Se nel caso del Mac questo viene combinato con un cavo dotato di presa Schuco o presa “nazionale” nel caso di iPad l’alimentatore viene direttamente agganciato al muro e a quello si collega il cavo USB.

Ma cosa accade se l’aggancio o più comunemente “spina Apple” si rompe oppure se avete acquistato il prodotto Apple all’estero in paese con attacchi non compatibili come UK o USA

c8Non potrete usufruire direttamente dell’alimentatore oppure dovrete adottare un cavo a con connettore C7 o C8 volante, compatibile con altri alimentatori, presente in Apple TV e venduto a prezzi di solito molto bassi ma anche realizzato molte volte in estrema economia.

Se però volete mantenere l’integrità estetica dell’alimentatore Apple ottenendo i vantaggi di un sistema di alimentazione certifica senza acquistarne uno nuovo potete rivolgervi alla “Spina per Alimentatore Apple” di Aiino in vendita a 9.90 Euro che ha da una parte il vantaggio di farvi recuperare un alimentatore altrimenti inutilizzabile e dall’altra di farvi accantonare, se ancora integro, il connettore del paese estero per possibili futuri viaggi in quel paese e sempre con l’alimentatore originale.

Spina Apple Aino

La nostra piccola recensione non ha molto altro da spiegare: vi lasciamo alle foto che mi mostrano il prodotto, la confezione e l’installazione su un alimentatore per iPad che denota un’ottima precisione nella costruzione anche superiore a quella originale.

Pro
Perfettamente integrabile con qualsiasi alimentatore “modulare” Apple, finiture e precisione di costruzione identiche.

Contro
Più costoso di un cavo C7 volante.

Conclusioni
Pur non potendo esprimerci sulla sicurezza elettrica sotto carico estremo a lungo termine possiamo notare che il prodotto è  certificato CE (con il marchio vero della Comunità Europea), meccanicamente ed esteticamente il piccolo accessorio fa il suo dovere e nel periodo in cui l’abbiamo utilizzato ha compiuto egregiamente il suo semplice compito. Il suo acquisto rappresenta un piccolo fondamentale risparmio ed evita di buttare nella spazzatura un alimentatore ancora funzionante.

Prezzo al pubblico: 9.99 Euro

Distribuzione: I prodotti Aiino sono distribuiti da American DataLine.