Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Airpods da record: Apple ne avrebbe vendute quasi 60 milioni nel 2019

Airpods da record: Apple ne avrebbe vendute quasi 60 milioni nel 2019

Alla fine dello scorso anno Bloomberg aveva ipotizzato per le spedizioni AirPods un raddoppio su base annuale; adesso un recente report trasforma quella previsioni in numeri. Sarebbero circa 60 milioni le unità di AirPods vendute dalla Mela durante lo scorso anno. Ecco tutte le cifre da capogiro.

Un recente rapporto di Strategy Analytics stima che Apple abbia registrato una crescita del 100% su base annuale delle AirPods. Un’altra cifra impressionante è che queste 60 milioni di unità rappresenterebbero oltre il 50% delle vendite globali di auricolari true wireless.  Per questo, Strategy Analytics prevede che Apple manterrà il proprio dominio nella categoria, almeno per i prossimi cinque anni.

Anche se altri distributori dovessero entrare nel segmento di auricolari true wireless, Apple rimarrà il fornitore dominante nella categoria per il prossimo futuro. Xiaomi e Samsung si posizionano invece al secondo e al terzo posto, proprio dietro ad Apple, con una quota di mercato di poco inferiore al 10% ciascuno.

Apple avrebbe venduto quasi 60 milioni di AirPods nel 2019

Come nel caso dell’iPhone e degli altri prodotti Apple, il rapporto afferma che le AirPods hanno contribuito a portare nelle casse Apple entrate pari al 71% dell’intero segmento.  Su questa base, si prevede che Apple abbia venduto AirPods per un valore di 4 miliardi nel solo trimestre delle vacanze 2019, superando il picco delle entrate dell’iPod. Strategy Analytics prevede che la crescita di AirPods, e il mercato delle cuffie totalmente wireless, continueranno a crescere.

Le entrate all’ingrosso cresceranno, secondo il rapporto, di oltre 100 miliardi di dollari entro il 2024, con le cuffie true wireless che stanno rapidamente traducendosi in un nuovo flusso di entrate per molti venditori di smartphone. Lo stesso report conclude dicendo che Apple vedrà aumentare le proprie entrate “non iPhone”,  con l’aiuto di Beats e di AirPods nel prossimo futuro.

Per tutte le notizie su AirPods vi rimandiamo a questo indirizzo.

Chi desidera comprare gli AirPods le può acquistare nei negozi Apple e i rivenditori autorizzati, oltre che on line anche su eBay a prezzi inferiori rispetto al listino ufficiale.  Su Amazon è possibile acquistare anche numerosi accessori per gli Airpods, come custodie, supporti, gommini per una migliore stabilità. Si possono trovare qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità