AirPods, su eBay sfiorano i 1600 dollari per consegna prima di Natale

Ritrovarsi gli AirPods di Apple sotto l'albero prima di Natale potrebbe costare ben caro; fino ai 300 euro in Italia e quasi 1600 dollari in USA

airpods dicembre

AirPods prima di Natale? potrebbero costare cari, fino a 1590 dollari per chi fosse disposto ad acquistarli su eBay in USA. Si tratta di uno degli effetti della penuria dei prodotti: gli AirPods di Apple sono stati ufficialmente disponibili sul sito di Apple con consegna entro Natale per un brevissimo periodo di tempo, salvo poi vedere i tempi di spedizione slittare rapidamente oltre il 25 dicembre.

Al momento chi volesse acquistare le auricolari senza fili di Apple dovrà quindi attendersi tempi di consegna oltre le quattro settimane, quindi ben dopo il prossimo Natale e se proprio bruciasse averli per tempo l’unica soluzione è rivolgersi ai rivenditori “ufficiosi” su eBay, gente che ha comprato immediatamente il prodotto con l’intenzione di rivenderlo a prezzo maggiorato. 

Di quanto e presto detto: in USA l’offerta più alta scovata fino ad oggi è di 1590 dollari, quasi 10 volte tanto il prezzo originale degli auricolari, che – ricordiamo – sul sito della Mela sono vendute a 179 euro. In Italia l’effetto “febbre del Natale” è ancora abbastanza contenuto: l’inserzione che conta il rialzo più elevato chiede un’esborso di 300 euro, circa il doppio rispetto al prezzo originale, non certo un affare se confrontato con i 179 euro del sito Apple ma ben lontano dalle esagerazioni statunitensi.

Insomma, se quest’anno Babbo Natale non farà in tempo a portare con sé gli ambiti auricolari di Cupertino, potrebbe riuscirci eBay, ma servirà una maggiore dose di generosità.

airpods in vendita su ebay a 1590 dollari
Le Airpods più costose di sempre (fino ad oggi)