Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, ritirato l’update a watchOS 3.1.1

Apple Watch, ritirato l’update a watchOS 3.1.1

Apple ha temporaneamente ritirato l’update a watchOS 3.1.1 dopo che più utenti hanno lamentato il blocco di alcuni Apple Watch Series 2. L’aggiornamento non è più disponibile dall’app Watch su iPhone e l’ultimo aggiornamento indicato come disponibile (a chi non ha è già passato a quello più recente) è watchOS 3.1.

Dopo l’update a watchOS 3.1.1, alcuni utenti di Apple Watch Series 2 hanno lamentato il blocco del dispositivo; sul display dei dispositivi nei quali si presenta il problema appare un punto esclamativo rosso che invita a visitare la pagina www.apple.com/help/watch. Il link rimanda a una pagina web di Apple con le istruzioni per forzare il riavvio del dispositivo tenendo premuti il tasto laterale e la Corona Digitale per almeno 10 secondi, finché non appare il logo Apple. Nella pagina in questione è spiegato che se il problema non si risolve forzando il riavvio, bisogna portare l’Apple Watch in assistenza.

Gli utenti ai quali si presenta il problema affermano che la procedura di reset non sembra funzionare ed è necessario farsi sostituire il dispositivo dl centro di assistenza. Molti negozi al dettaglio non sono in grado di effettuare assistenza perché è richiesto l’accesso alla porta diagnostica e non tutti sono attrezzati per questo interventi.

Stando a quanto scrivere Macrumors, il problema è lamentato principalmente da utenti di Apple Watch Series 2. Non è chiaro quale sia il problema che causa il blocco ma l’update sarà con ogni probabilità disponibile di nuovo a breve, non appena Apple avrà individuato e risolto il problema.

apple-watch-brick-800x495

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità