fbpx
Home Macity Internet AirPods, con iOS 11 il doppio tocco controlla anche la riproduzione musicale

AirPods, con iOS 11 il doppio tocco controlla anche la riproduzione musicale

Sugli AirPods il doppio tocco esiste già, ma con iOS 11 si farcisce di una nuova, attesissima funzione: il salto delle tracce. Attualmente può essere personalizzato singolarmente sull’auricolare sinistro e destro associandolo alla funzione che richiama Siri oppure fermando e ri-avviando la riproduzione musicale: è sufficiente aprire le Impostazioni, recarsi nella scheda Bluetooth e selezionare la voce (i) associata agli AirPods collegati.

AirPods iOS 11

Come mostrato dallo YouTuber Appsolutely Tech a quel punto, tra le varie opzioni in lista, sarà possibile selezionare il singolo auricolare sotto la voce “doppio tap”, scegliendo cosa associare per ciascuno di essi. E’ qui, come dicevamo, che arriva la novità: con iOS 11 sarà anche possibile scegliere di utilizzare questa scorciatoia per saltare al brano successivo oppure tornare al precedente, decidendo a quale dei due auricolari, sinistro e destro, associare l’una oppure l’altra.

Ovviamente sarà possibile anche scegliere soltanto una delle due, magari il salto avanti della traccia associata all’auricolare destro, e lasciare all’auricolare sinistro la possibilità di richiamare Siri o mettere in pausa il brano in ascolto.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,421FansMi piace
95,258FollowerSegui