Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Akai, in arrivo il controller MPC Fly in versione specifica per iPad 2

Akai, in arrivo il controller MPC Fly in versione specifica per iPad 2

Akai ha annunciato la commercializzazione di MPC Fly, MIDI controller compatto specificatamente progettato per iPad 2. Il tablet di Apple si aggancia a un connettore dock presente sul dispositivo e avviando un’applicazione specifica è possibile avvantaggiarsi della presenza di pulsanti, controller oltre a sfruttare altri controlli ancora presenti sul display dell’iPad. È possibile riprodurre simultaneamente fino a quattro tracce, assemblandole da una libreria di strumenti campionati e drum o creare nuovi campioni sfruttando il microfono o l’ingresso dell’iPad.  Non mancano strumenti per il controllo della velocità, correzione del tempo, applicazioni di effetti, ecc.

Sul dispositivo di Akai sono presenti 16 pad retro-illuminati e pulsanti per richiamare funzioni quali Note Repeat & Swing. L’hardware è compatibile con tutte le app musicali per iPad 2che sfruttano il CORE MIDI di iOS. Sarà possibile creare beat mentre si è in viaggio e poi passarli su PC o Mac per il mastering. L’app Akai PRO MPC per iPad mette a disposizione un sequencer/mixer quattro tracce con funzioni di registrazione e sovraregistrazione delle sequenze, quantizzazione automatica, 16 livelli di riproduzione/controllo delle note assegnabili ai parametri attacco, dinamica, lunghezza, e intonazione. Tre effetti (delay, bit crusher, master compressor/limiter), campionamento da sorgenti esterne o dalla libreria dell’iPad, con possibilità di editing sui campioni audio, vasta libreria di suoni e drum kit integrata, ecc. Prezzo e disponibilità non sono stati comunicati.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità