Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Akvis Decorator 3.0, applicare texture e ricolorare facilmente

Akvis Decorator 3.0, applicare texture e ricolorare facilmente

Decorator è la nuova versione di un’applicazione (disponibile anche come plug-in Photosop) che permette di applicare in modo realistico nuove texture e nuovi materiali alle fotografie senza alterare la profondità delle immagini, modificando l’aspetto di qualsiasi superficie.

Il software è fornito con una consistente libreria di textures predefinite, più di 1800 motivi dal legno, alla pietra o al metallo, dai tessuti ai materiali naturali o al cibo e così via, è possibile modificare attributi come contrasto, colore, rotazione o trama e anche applicare proprie texture caricando un’immagine come nella Libreria.

A differenza del “secchiello” dei vari programmi di fotoritocco con il quale è possibile applicare un colore a una zona della foto, Decorator applica non solo trama e/o colore, ma tiene conto delle pieghe, del volume degli oggetti e delle sfumature dei colori presenti, rendendo il lavoro naturale e mostrando le cose con aspetti diversi.

Il programma è utile anche ai designer d’interni: è possibile presentare ai propri clienti molteplici versioni di modelli ambientali con un alto livello di realismo, giocando con diversi colori e motivi per: mobili, pareti, tendaggi, decorazioni, ecc. Anche i progettisti Web potranno presentare gli stessi oggetti in differenti versioni di colori/texture (per esempio in un negozio on-line).

Nella versione 3.0 sono stati aggiunti gli strumenti di selezione che consentono di creare e modificare la selezione direttamente all’interno del programma (in entrambe le versioni – plugin e standalone); alla Libreria texture sono state aggiunte nuove trame, con una disponibilità di 1824 texture. È stata aggiunta la possibilità di caricare qualsiasi immagine dell’utente come texture, con l’opportunità di usare indistintamente i formati: PNG, JPEG, BMP, TIFF con dimensione minima di 50×50 px e altro ancora (le versioni precedenti caricavano solo immagini di texture JPEG 100×100 px).

Il programma è disponibile in varie versioni. L’economica release “Home” (disponibile sia come plug-in, sia come applicazione standalone) costa 42,00 euro. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per dieci giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità