fbpx
Home Hi-Tech Android World Al CES 2016 Altec Lansing mostra Freedom, gli auricolari wireless per davvero

Al CES 2016 Altec Lansing mostra Freedom, gli auricolari wireless per davvero

Approfittando del CES 2016 Altec Lansing ha mostrato la propria idea di auricolari wireless al 100%. Ripensando alle Earin viene subito da dire che quelle in mostra alla fiera di Las Vegas non sono certo le prime cuffie di questo genere, tuttavia la completa impermeabilità (IPX7) e la notevole durata della batteria le rendono interessanti a chi desidera qualcosa di più di un semplice paio di auricolari.

Freedom, questo il nome delle cuffiette un po’ più ingombranti di quel che si potrebbe immaginare, tutto però a vantaggio – come preannunciato – dell’autonomia, di ben sei ore consecutive (il doppio, giusto per chiarezza, delle Earin). Vengono vendute insieme ad una custodia per ricarica e trasporto, una soluzione interessante quando non si ha una presa di corrente a disposizione in grado di offrire tre ore di autonomia aggiuntive.

CES 2016 Altec Lansing

Si collegano tramite Bluetooth ed operano ad una distanza di massimo 30 metri dal dispositivo abbinato, incorporano alcuni tasti funzione per la gestione delle telefonate e per la navigazione durante la riproduzione musicale.

La novità più interessante riguarda però le funzionalità di tracciamento GPS basate proprio sulla connettività Bluetooth alle quali si accede attraverso l’applicazione companion. L’opzione è progettata per aiutare gli utenti ad individuare gli auricolari nel caso in cui si dovessero perdere, un’ottima scelta considerando che potrebbe essere più facile perderli viste le ridotte dimensioni e la mancanza di fili.

Gli auricolari Freedom di Altec Lansing saranno disponibili sul mercato in nove diverse colorazioni tra aprile e giugno al prezzo di 150 dollari.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui