fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Al CES 2016 D-Link annuncia il supporto IFTTT per l'ecosistema mydlink Connected...

Al CES 2016 D-Link annuncia il supporto IFTTT per l’ecosistema mydlink Connected Home

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, D-Link ha annunciato il supporto dei servizi IFTTT (If This Then That) per la serie mydlink Home, le app che permettono di impostare, gestire, controllare, programmare e automatizzare la Smart Home da smartphone e tablet sfruttando i prodotti dello stesso produttore tra cui prese smart, sensori, sirena, home monitor e altri ancora.

IFTTT, lo ricordiamo, consente di creare semplici sequenze di comandi – in gergo recipe – attivabili da altri servizi web (es. Gmail, Facebook, Instagram). Un esempio di recipe consiste ad esempio nella possibilità di inviare una mail a seguito di un tweet contenente un particolare hashtag.

CES 2016 D-Link Smart Home D-Link

Le recipe IFTTT possono essere sfruttate con Wi-Fi Smart Plug (per il controllo di luci ed elettrodomestici), Wi-Fi Water Sensor (consentono di individuare perdite da scaldabagni e affini), Wi-Fi Siren (una sirena d’allarme Smart con 6 diversi suoni integrati), Wi-Fi Motion Sensor (rilevano un movimento consentendo di riceve notifiche), Smart Alarm Detector (rilevatore di fumo o monossido di carbonio).

L’app gratuita Mydlink Home per iOS e Android integrerà il supporto IFTTT nel corso del primo trimestre di quest’anno. Varie recipe per i dispositivi D-Link saranno disponibili online. Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui