fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Al CES 2016 LaCie ha presentato nuovi dischi esterni con USB-C

Al CES 2016 LaCie ha presentato nuovi dischi esterni con USB-C

LaCie Porsche DesignLaCie (marchio ora di Seagate) ha annunciato una nuova linea di drive della serie Porsche Design. Custoditi all’interno di un astuccio interamente in alluminio patinato, i drive Mobile e Desktop si caratterizzano per le linee curate da Porsche Design Group, la connettività USB-C e la “più grande capacità sul mercato” per il form factor in questione.

I drive LaCie Porsche Design offrono connettore USB-C, utilizzabile quindi con i MacBook e altri computer con questo attacco reversibile. Le unità sono compatibili con le porte USB 3.0 (tipo-A) grazie a un adattatore incluso di serie.

Sfruttando peculiarità dell’USB 3.1 il LaCie Porsche Design Desktop Drive può ricaricare il portatile quando l’unità è connessa a una presa elettrica. Con un unico cavo USB-C l’utente può allo stesso tempo caricare il computer e accedere al drive, rendendo inutile il ricorso a cavi aggiuntivi da trasportare in borsa per caricare la batteria del portatile.

Sia la variante Mobile sia la variante Desktop, sfruttano come accennato un astuccio in alluminio; questo rende il dispositivo leggero e robusto; gli angoli smussati e la particolare lucidatura rendono il prodotto moderno ed elegante. Estetica a parte, il produttore spiega che l’astuccio in alluminio è resistente ai graffi e permette di proteggere dal calore l’unità interna.

LaCie Porsche Design Mobile Drive sarà disponibile in varianti da 1TB, 2TB e 4TB con prezzi che negli USA partono da 109.95$; il LaCie Porsche Design Desktop Drive sarà disponibile nei “tagli” da 4TB, 5TB e 8TB con prezzi che negli USA partono da 209.95$. Le unità saranno disponibili per la vendita da marzo.

LaCie Chromé DesktopLaCie Chromé Desktop Storage è un’unità SSD esterna con USB 3.1 Gen 2 e connettività USB-C. Si tratta secondo il produttore della più veloce unità USB disponibile sul mercato. L’astuccio in alluminio è progettato da Neil Poulton. Per massimizzare le potenzialità dell’USB 3.1 di seconda generazione (10 Gb/s), il LaCie Chromé integra due unità SSD SATA da 500GB tipo M.2 in RAID 0. Le unità lavorano congiuntamente permettendo di arrivare a 940 MB/s e gestire dunque senza problemi applicazioni che richiedono elevata larghezza di banda. Questi numeri permettono, ad esempio, di gestire due ore di girato GoPro in 4K in meno di un minuto. Il nuovo connettore USB-C semplifica i collegamenti (è reversibile). Anche questa unità è compatibile con l’USB 3.0 (tipo-A) grazie a un adattatore incluso di serie. Chromé arriverà nel primo trimestre di quest’anno. Il prezzo di listino previsto negli USA è di 1100$.

Con il marchio Seagate, è stata invece presentata la linea Seagate Backup Plus Ultra Slim, definite le più piccole unità da 2TB al mondo. Tra le peculiarità del prodotto, 200GB di spazio su Microsoft OneDrive e l’inclusione di serie di utility per il backup. Le unità sono spesse 9.6mm, integrano HDD da 2,5″; saranno disponibili nelle varianti con colorazioni gold e platinum nel corso del primo trimestre di quest’anno. I prezzi non sono stati comunicati.

Offerte Speciali

Aurcolari per lo sporto PowerBeats3 in sconto:

Auricolari per lo sport PowerBeats3 in sconto: 129,99 €

Su Amazon importante sconto per gli auricolari Powerbeats3. Colore bianco a 129,99 euro invece di 199,90.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,459FansMi piace
95,185FollowerSegui