fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Al CES 2016 c'è Project Tango, il primo smartphone lo farà Lenovo

Al CES 2016 c’è Project Tango, il primo smartphone lo farà Lenovo

Lenovo sta sviluppando come OEM il primo smartphone abilitato “Project Tango” in collaborazione con Google. Questo quanto si scopre calcando il palcoscenico di Las Vegas tra indossabili, dispositivi per la casa connessa e realtà aumentata.

E’ infatti qui che Lenovo ha confermato il proprio impegno nello sviluppo del primo dispositivo mobile capace di “navigare” l’ambiente fisico così come avviene per l’essere umano. Gli sviluppatori – spiegano – sono stati invitati a sottoporre delle proposte di app (a questo indirizzo) per Project Tango che saranno valutate ed eventualmente caricate sui nuovi smartphone.

CES 2016 Google e Lenovo

Google Project Tango è una piattaforma tecnologica che utilizza una computer vision avanzata, dei sensori di profondità e dei rilevatori di movimento per creare un’esperienza di visione sullo schermo in 3D e consentire così agli utenti di esplorare, attraverso il proprio dispositivo, l’ambiente fisico che li circonda.

Si tratta di una combinazione di hardware e software specifici che permette al dispositivo di reagire ad ogni movimento dell’utente, sia che faccia un passo avanti, indietro o di lato. Gli sviluppatori di app possono ad esempio trasformare la nostra casa nel livello di un gioco o creare una finestra magica verso ambienti di realtà aumentata e virtuale. I dispositivi Project Tango possono praticamente riconoscere i luoghi in cui sono già stati, come ad esempio il salotto di un’abitazione, un ufficio, o anche un luogo pubblico.

project tango

A differenza dei sistemi GPS, il sistema di rilevamento del movimento di Project Tango funziona in luoghi chiusi e permette di esplorare in modo preciso un centro commerciale, o perfino di trovare un determinato oggetto in uno specifico negozio.

Utilizzando il sensore integrato, i dispositivi Project Tango possono inoltre catturare le dimensioni 3D della stanza, fornendo così, ad esempio, misure utili per scegliere nuovi mobili o complementi d’arredo.

Il Project Tango Tablet Development Kit può essere acquistato su Google Store da qui, mentre informazioni, linee guida e criteri di valutazione sono disponibili a questo indirizzo.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui