fbpx
Home CasaVerdeSmart Al CES 2016 Living in digital times presenta l'hi-tech come stile di...

Al CES 2016 Living in digital times presenta l’hi-tech come stile di vita

 Una vetrina dedicata allo stile di vita hi-tech: questo è l’obiettivo che si è posto al Ces 2016 Living in Digital Times. All’interno dell’esposizione del Ces 2016, lo spazio di Living in Digital Times – che si occupa al CES e non solo di promuovere e organizzare eventi dedicati alla tecnologia che ha come obiettivo quello di risolvere i problemi della vita quotidiana – offre spazi ed eventi che parlano di una vita smart, in cui la tecnologia non è un accessorio, ma parte integrante e caratterizzante di aspetti concreti della vita domestica, familiare, privata. Dei 20mila prodotti che si potranno vedere al Ces 2016 Living in Digital Times presenterà i migliori dispositivi degli ambiti Educazione & tecnologia, Famiglia & tecnologia, Fitness & tecnologia, Salute & Benessere, Bambini & tecnologia, Indossabili. Un vero e proprio sguardo, dunque, a una vita che sa di futuro, ma che è possibile già nel presente, e sulle tendenze dello stile di vita hi-tech fatto di cani robot intelligenti, indossabili per monitorare salute e benessere, elettrodomestici smart e molti altri prodotti.

 

PER UNA SALUTE SMART

Tra le novità che saranno svelate durante lo show di Living in Digital Times al Ces 2016, si fanno notare i prodotti per la salute. Tra questi c’è MOCAheart, un dispositivo portatile intelligente che offre agli utenti indicazioni sulla salute del proprio cuore ovunque si trovino grazie ad una semplice scansione del pollice: basterà premere un dito su MOCAheart per inviare i dati all’app sul proprio smartphone o tablet e avere informazioni in tempo reale su frequenza cardiaca, livelli di ossigeno del sangue e altri riferimenti legati alla pressione sanguigna.

mocaheart Ces 2016 Living in Digital Times

Per quanto riguarda il benessere e il fitness, tra le proposte al CES 2016 di Living in Digital Times spicca LifeQ, una piattaforma che offre la possibilità di controllare in modo semplice le proprie condizioni fisiche mettendo a confronto i dati raccolti dai sensori utilizzati e indossati.

PER LA FAMIGLIA E LA CUCINA SMART

CHiP di WowWee è un cane robot che rappresenta una novità interessante per quanto riguarda la casa smart: risponde ai comandi del padrone, inviati tramite braccialetti indossati dai proprietari, sfruttando la tecnologia iBeacon sa sempre dove si trova ed esegue alcuni movimenti, come raccogliere degli oggetti e, perché no, una palla smart wireless.

Ces 2016 Living in Digital Times

Inutile dire che le novità legate alla Cucina faranno girare la testa a tutti coloro che amano la cucina e sono affascinati dalla cucina smart. Oltre agli elettrodomestici, saranno presentati tanti dispositivi interessanti come Perfect Blend, a metà strada tra una bilancia e un nutrizionista: consente in pochi passaggi di pianificare pasti sani, di tracciare le calorie consumate e di realizzare piatti deliziosi.

pd pb

QUANDO LO STILE HI-TECH E’ DONNA

Una vetrina speciale sarà dedicata alle donne e agli indossabili al femminile: WiseWear presenterà la collezione Socialite, la prima linea di gioielli di lusso smart che consentiranno alle fortunate che li indosseranno di splendere, ma anche di essere connesse, di comunicare richieste di aiuto, e di monitorare la propria salute senza sforzi.

Ces 2016 Living in Digital Times

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,271FollowerSegui