Al CES 2016 Sphero Force Band, bracciale per controllare il droide BB-8 di Star Wars

Presentato al CES 2016 Sphero Force Band, il bracciale che permette di controllare il droide Sphero BB-8 di Star Wars anche con le gesture della mano e del braccio

ecco quanto è grande in mano

In mostra al CES 2016 Sphero Force Band, nome particolarmente indovinato per il nuovo bracciale che offre una interessante modalità di controllo aggiuntiva al drone Sphero BB-8 recensito da Macitynet in questo articolo. Ricordiamo che questo drone di Sphero è una copia in miniatura dell’originale visto nell’ultimo film di Guerre Stellari al cinema.

Il piccolo droide BB-8 di serie può essere controllato con l’app per iOS e Android oltre che con comandi vocali: con l’arrivo del bracciale mostrato al CES 2016 Sphero Force Band, chi possiede il piccolo droide potrà controllarlo anche con le gesture della mano e del braccio, rendendo l’esperienza così ancora più diretta e simile a quella della saga di fantascienza.

CES 2016 Sphero Force Band
Tra i primi a testare il funzionamento del bracciale Engadget, di cui riportiamo una fotografia dal CES. I controlli con gesture risultano divertenti ma non molto precisi, anche se occorre rilevare che la soluzione sarà senza dubbio migliorata prima della commercializzazione che è prevista nell’autunno di quest’anno.

Il drone Sphero BB-8 di Guerre Stellari è recensito in questo articolo di Macitynet: costa 169 euro sia su Amazon che su Apple Store online.

pronti in ricarica