fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT Al CES2017 Airblock, il drone modulare e programmabile che si trasforma in...

Al CES2017 Airblock, il drone modulare e programmabile che si trasforma in tutto

Al CES 2017 Airblock, il drone modulare e programmabile, che assume le sembianze di altri veicoli, anche di terra o d’acqua, e che si controlla via bluetooth da smartphone o tablet. Macitynet lo ha fotografato a Las Vegas. Ecco come è fatto.

La particolarità di Airblock sta nella sua costruzione. Attorno ad un corpo centrale, infatti, possono essere collegati diversi moduli, che si combinano magneticamente tra loro. In questo modo sarà possibile far assumere al velivolo una forma tradizionale, da esacottero, ma eliminando qualche pezzo si potrà trasformare il drone in un hovercraft, in grado di camminare in terra o sulla superficie dell’acqua. E’ possibile far assumere ad Airblock anche altre forme, quella chiamata Spider per esempio, o quella triangolare, in grado di volare con solo tre eliche.

airblock

Sicuramente originale, diverso dagli altri droni, offre anche possibilità di essere programmato dall’utente, per compiere determinate azioni, come l’atterraggio automatico. E’ possibile anche cambiare la posizione del pulsanti di volo, semplicemente tramite drag and drop a schermo, per posizionarli al meglio secondo le propri esigenze E’ altamente sicuro, dato che tutte le eliche sono rivestite in polistirolo, e ad ogni impatto si staccano dal corpo centrale, così da evitare danni di qualsiasi natura.

Ariblock è nato come progetto Kickstarter, ma è andato ben oltre le aspettative: a fronte dei 100.000 dollari richiesti, sono state fatte offerte per quasi 1 milione di dollari. In calce il video del funzionamento, e le foto scattate a Las Vegas dalla redazione di Macitynet, nello stand del produttore.

Per tutte le notizie riguardanti il CES 2017 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione.

Offerte Speciali

Aurcolari per lo sporto PowerBeats3 in sconto:

Auricolari per lo sport PowerBeats3 in sconto: 129,99 €

Su Amazon importante sconto per gli auricolari Powerbeats3. Colore bianco a 129,99 euro invece di 199,90.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,184FollowerSegui