Al CES 2018 le cuffie smart di lusso Debussy, con connessione 4G e schermo touch LCD

[banner]…[/banner]

Al CES 2018 Debussy porta le cuffie tutte da toccare, con ampio schermo LCD circolare, naturalmente touchscreen. Si tratta ancora di prototipi, che oltre ad alzare il volume, alzano nettamente i prezzi.

Sebbene si tratti pur sempre di accessori da abbinare a smartphone e tablet, le cuffie Debussy non hanno necessità di schermi secondari per essere completamente gestite: su uno dei padiglioni, infatti, insiste un display circolare LCD, a colori, che permette all’utente di controllare totalmente la periferica.

Ovviamente, il display sarà in grado anche di gestire la riproduzione di musica in streaming, potendo essere abbinate al dispositivo, sia tramite Wi-Fi, che tramite Bluetooth ma nei materiali del CES si parla anche di connettività 4G. Al suo interno anche 32 GB di memoria integrata, così da essere autonome, non dovendo necessariamente essere abbinate alle smartphone. La batteria integrata, a detta del produttore, garantisce fino a 20 ore di riproduzione continua, mentre un assistente vocale sarà in grado di gestire chiamate e playlist musicali. Presente anche un microfono incorporato.

CES 2018 Debussy

Oltre a riprodurre audio con qualità elevata, con tecnologie Debussy, queste speciali cuffie permetteranno anche di registrare audio 3D e persino di creare trasmissioni in diretta live streaming per condividere musica e audio con altri utenti. Al CES 2018, però, la società ha mostrato prototipi.

Il costruttore spera di avviare una campagna Kickstarter, per portare le cuffie negli Stati Uniti e in Europa entro 18 mesi. Ad ogni modo, le cuffie non avranno prezzi contenuti, con il top della gamma previsto con un prezzo di listino di 5000 dollari. Debussy ha comunque riferito che il prezzo potrà cambiare nel tempo, anche a seconda delle caratteristiche delle cuffie, che sicuramente potranno essere personalizzate nei materiali.

Per tutte le notizie riguardanti il CES 2018 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.