Al CES 2018 in mostra le nuove TV Sony OLED e LCD 4K HDR

Grande abbuffata di televisori al CES 2018 anche per Sony, che mette in mostra, e presenta, i nuovi schermi OLED e LCD, 4K e con supporto all'HDR.

Grande abbuffata di televisori al CES 2018 anche per Sony, che mette in mostra, e presenta, i nuovi schermi OLED e LCD, 4K e con supporto all’HDR.

Si tratta, anzitutto, delle nuove serie AF8 e XF90; la prima sfrutta tutti i vantaggi di un pannello OLED, mentre la seconda si basa su tecnologia LCD. In particolare, il modello AF8 restituisce immagini più dettagliate, anche grazie ai neri profondi, colori intensi e realistici e angoli visivi più ampi. La serie integra il sistema Acoustic Surface, e si basa su un design One Slate, che consente di diffondere l’audio direttamente dallo schermo, e nascondere tutti gli altoparlanti, così che lo sguardo dello spettatore sarà concentrato interamente sui contenuti. Il nuovo design ha una base d’appoggio ridotta, così da poter installare il pannello in qualsiasi punto della casa, senza dover necessariamente disporre di una scrivania di grosse dimensioni.

In parallelo, Sony ha ampliato anche la gamma di televisori con schermo LCD per soddisfare il numero crescente di clienti che si aspettano un ventaglio ancora più ampio di TV 4K HDR, senza dover sborsare le cifre attualmente richieste dalla tecnologia OLED. Si tratta, anche in questo caso, di schermi piuttosto grandi, con la serie XF90, dotata di processore X1 Extreme, disponibile in ben quattro formati: 75, 65, 55 e 49 pollici.

XF90

Sony risolve il problema delle scie, che possono spesso notarsi sulle grandi diagonali, impiegando la nuova tecnologia X-Motion Clarity, che mantiene inalterata la nitidezza e la fluidità delle azioni rapide. Il sistema, infatti, sfrutta il local dimming LED proprietario di Sony e l’algoritmo di potenziamento della retroilluminazione per regolare e ottimizzare la luminosità, ottenendo immagini brillanti e dinamiche. Entrambe le serie AF8 e XF90 supporteranno il formato HDR di Dolby Laboratories e Dolby Vision.

Tutte le informazioni tecniche sui nuovi TV Sony, anche dei prossimi modelli in arrivo nel 2018, XF85 e XF80, sono reperibili sul sito ufficiale del produttore. Per tutte le notizie riguardanti il CES 2018 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.