Al CES 2018 Insta360 Nano S, per chat a 360 gradi e video sferici 4K

Al CES 2018 Insta360 Nano S, che si avvale dello stesso fattore forma del diretto predecessore, ma è in grado di registrare video 4K e foto a 20 megapixel.

[banner]…[/banner]

Al CES 2018 non manca nemmeno un nuovo esponente Insta360; è di nuovo il turno di un modello Nano, noto ancor prima delle varianti Pro, One ed Air. Questa volta, però, si tratta di Insta360 Nano S, che si avvale dello stesso fattore forma del diretto predecessore, ma che si aggiorna nelle risoluzioni. Adesso è in grado di registrare video 4K e foto a 20 megapixel, con un salto notevole rispetto alla versione passata, che si fermava a video 3K e foto da 4.6 megapixel.

Oltre alle migliorie hardware, questa nuova Insta360 Nano S beneficia anche di novità software, come la modalità di registrazione MultiView, che permette di riprendere la stessa scena da diverse inquadrature, restituendo all’utente angoli di visione differenti. Inoltre, grazie alla nuova camera sarà possibile avviare chat video a 360 gradi, anche se l’interlocutore è privo di camera Insta360.

Come con tutte le telecamere Insta360, il modello Nano S è dotato di stabilizzatore d’immagine giroscopica, in modo tale che anche nel caso in cui l’iPhone fosse leggermente inclinato, o venga urtato durante la riproduzione, il video continui fluido e stabile, senza alcuna interferenza. Tra le altre funzioni software, la camera permette di effettuare dirette Facebook, YouTube e Twitter.

Nano S costa  239 dollari, ma su Amazon Italia è ancora disponibile il primo modello, a circa 180 euro.  Per tutte le informazioni sulla nuova camera vi rimandiamo al sito del produttore, mentre per le news aggiornate in tempo reale dal CES 2018, vi rimandiamo a questo indirizzo.