HomeNewsAl CES 2018 Ronin-S, il primo stabilizzatore a mano singola di DJI...

Al CES 2018 Ronin-S, il primo stabilizzatore a mano singola di DJI per DSLR e mirrorless

Oltre ad Osmo Mobile 2, al CES 2018 DJI presenta Ronin-S, il suo primo stabilizzatore a mano singola per fotocamere DSLR e mirrorless. Sarà disponibile in due dimensioni per entrambi i tipi di fotocamere, tutti con tecnologia di sospensione cardanica a tre assi DJI, per video fluidi privi di tremolio e foto nitide.

Il gimbal sarà dotato di potenti motori ad alta coppia con supporta alle più popolari combinazioni di fotocamere e obiettivi, tra cui i sistemi Canon 5D, Panasonic GH e Sony Alpha. Il suo sistema di stabilizzazione compensa gli obiettivi zoom con rapporti di ingrandimento più elevati, mentre gli avanzati algoritmi di stabilizzazione ne garantiscono il funzionamento sia con la tecnologia di stabilizzazione ottica incorporata nella fotocamera che nella lente.

Ronin-S è stato progettato per offrire configurazione e utilizzo immediati, con una una nuova modalità Push che consente di regolare manualmente l’asse di panoramica e l’inclinazione. Ronin-S ha un design curvo ed ergonomico, simile a molti altri stabilizzatori più piccoli per smartphone, che consente di acquisire movimenti cinematografici fluidi dalla posizione verticale a quella orizzontale senza ostruire il display della fotocamera. Inoltre, la periferica dispone della tecnologia di batteria intelligente DJI, già apprezzata sui droni, che può essere sostituita a caldo durante il funzionamento per riprese prolungate.

Ronin-S mette a disposizione pulsanti di controllo per la fotocamera e per il controllo del gimbal, grazie ai quali sarà possibile alternare le impostazioni di SmoothTrack, avviare la registrazione e fermare la fotocamera, mentre il joystick permetterà di cambiare la posizione della fotocamera per realizzare la migliore inquadratura possibile. Presenta anche una nuova modalità Sport, cbe consente movimenti rapidi della camera, per riprendere soggetti in movimento e in velocità.

Ulteriori informazioni su Ronin-S sono disponibili su sul sito ufficiale del produttore, attualmente presente al CES 2018. DJI Ronin-S sarà disponibile nel secondo trimestre del 2018: il prezzo deve ancora essere annunciato.

Per tutte le notizie riguardanti la kermesse in corso a Las Vegas vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial