Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Al CES 2018 Tobii Dynavox presenta Indi, il tablet per chi ha disabilità linguistiche

Al CES 2018 Tobii Dynavox presenta Indi, il tablet per chi ha disabilità linguistiche

Indi è il primo tablet che parla al posto di chi ha disabilità linguistiche o vocali. Al CES 2018 a Las Vegas l’azienda svedese Tobii Dynavox lo ha presentato come il primo tablet del mercato consumer dedicato a tutte le persone che vivono difficoltà nella comunicazione legate a patologie, autismo, afasia, disabilità intellettive, e che rappresenta uno strumento interessante per compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con bisogni comunicativi complessi, ma anche per rendere più semplice o incrementare la comunicazione nelle persone che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi.

Il tablet Indi, su cui è già installato il software di comunicazione Snap – Core First, è una lavagna digitale hi-tech che consente un rapido accesso ai simboli che rappresentano azioni, alle lettere, ai numeri e alle parole o espressioni comuni. L’utente incomincerà dal livello più adatto alle proprie esigenze, ma la struttura del software consentirà di aumentare e migliorare le proprie capacità espressive utilizzando sempre più vocaboli.

Costruito con un design ergonomico e facile da impugnare, è ultraportatile e pronto per essere utilizzato immediatamente, per essere fissato a una sedia a rotelle o a un letto. Sono incorporati altoparlanti potenti, rivolti verso l’esterno per consentire a chi ascolta di sentire in modo chiaro ciò che l’utente dice, attraverso una voce hi-tech, ma dal suono autentico. Indi è capace di adattarsi ai metodi di accesso preferiti ed è compatibile con molti dispositivi per l’accessibilità.

Per ora Indi supporta soltanto la lingua inglese e si può acquistare attraverso il sito del produttore a 999 dollari.

Per tutte le altre notizie dal CES 2018 vi rimandiamo direttamente a questa pagina, aggiornata in tempo reale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità