Al CES 2018 Zolo Liberty+, le cuffie true Wireless di Anker che sfidano AirPods

Al CES 2018 Zolo Liberty+, gli auricolari che sfidano AirPods a un prezzo leggermente inferiore: con l’astuccio di trasporto e ricarica incluso assicurano fino a 48 ore di riproduzione musicale

[banner]…[/banner]

Già in vendita su Amazon Italia, eppure anche in bella mostra al CES 2018: sono le cuffie Zolo Liberty+ di Anker, una vera alternativa ad AirPods. Si tratta di cuffie true wireless, che rientrano nello stesso segmento di mercato degli auricolari wireless di Apple.

Proprio come per gli auricolari Apple, si tratta di periferiche completamente wireless, quindi senza nessun filo che colleghi i due auricolari. La forma differisce totalmente da quella di AirPods, restando un po’ più sul tradizionale, con forme meno allungate.

Come gli auricolari senza filo di Cupertino, dispongono di un case di trasporto in grado di ricaricarli, che porta a circa 48 ore l’autonomia complessiva anche durante viaggi e trasferte. Una volta completamente ricaricati gli auricolari assicurano comunque riproduzione musicale per circa 3 ore e mezza.

Sebbene non dispongano del’avanzato e pratico sistema di accoppiamento degli AirPods, automatico con tutti i computer e dispositivi iOS dell’utente, Zolo Loberty+ beneficiano della tecnologia Push and Go, che ne semplifica la sincronizzazione, rendendola più veloce, mentre con la doppia pressione del tasto multi funzione, è possibile attivare gli assistenti virtuali,  Siri su iOS e Google Assistant su Android.

Progettate con tecnologia GripFit, Anker assicura una tenuta comoda, e allo stesso tempo sicura, all’interno del padiglione auricolare, semplicemente inserendole all’interno delle cavità e ruotandole per assicurarle al meglio. Inclusi nella confezione, gli auricolari offrono anche gommini EarTips in silicone e Grip Jackets di diverse taglie, per meglio adattarle alle orecchie dell’utente.

Il modello fotografato al CES 2018, Zolo Libery+ ha un costo di 129,99 euro su Amazon, mentre il modello precedente, Liberty, si acquista a 99,99 euro nella colorazione bianca, e a 89,99 euro in nero.