Al CES 2019 arriva Aladin, la lampada smart che salva la vita agli anziani

A casa e nelle case di riposo Aladin - presentata al CES 2019 di Las Vegas - è la lampada smart capace di individuare i segnali di malattia e di ridurre le cadute.

Al CES 2019 arriva Aladin, la lampada smart che salva la vita agli anziani

A casa e nelle case di riposo Aladin – presentata al CES 2019 di Las Vegas – è la lampada smart, anzi, geniale, capace di individuare i segnali di malattia e di ridurre le cadute. A realizzarla è un’azienda francese, Domalys, che ha creato questa lampada connessa – una lampada da installare in tutte le stanze per una copertura completa dell’abitazione – con l’obiettivo di migliorare la vita e la sicurezza delle persone anziane che vivono da sole in casa.

Aladin si illumina progressivamente e rende il movimento più sicuro: rileva il movimento e si illumina gradualmente quando la luminosità della stanza è troppo bassa, evitando  l’abbagliamento e quindi riducendo le perdite d’equilibrio. Un sensore per la temperatura permette di segnalare ai soccorritori anche l’eventualità di temperature troppo alte o basse. Analizza la qualità del sonno e rileva i segni di affaticamento che possono indicare l’inizio di una malattia. La lampada smart rileva anche le cadute e allerta i soccorritori. Aladin, insomma, è un caregiver professionale in grado di aiutare gli anziani a preservare la loro indipendenza. 

La lampada funziona se è sempre connessa a una rete wifi oppure alla chiavetta 3G. 

La lampada si interfaccia con Domalys Online, app professionale per strutture sanitarie, disponibile su online.domalys.com, che permette di seguire tutti i residenti nella stessa struttura. Chi desidera acquistare Aladin, potrà scegliere se farlo per casa o per una struttura sanitaria, e potrà decidere tra uno starter kit con due lampade, oppure un pack con 5 Aladin o uno con 20 Aladin. 

Al CES 2019 arriva Aladin, la lampada smart che salva la vita agli anziani

Acquistando la lampada smart Aladin si avranno, oltre alle lampade, uno smart badges, la presentazione del sistema al team che se ne occuperà, l’installazione, il supporto tecnico e due anni di garanzia. Sono disponibili diversi pacchetti e possibilità di abbonamento e si possono consultare direttamente sul sito di Domalys. 

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it