Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Al cinema con Macitynet, da la Fredda Luce del Giorno alla Foresta dei Pugnali Volanti

Al cinema con Macitynet, da la Fredda Luce del Giorno alla Foresta dei Pugnali Volanti

la fredda luce del giornoLA FREDDA LUCE DEL GIORNO (Mabrouk El Mechri)
Giovane consulente finanziario in disgrazia parte per la Spagna per godersi le vacanze in famiglia; qui la siesta durerà poco perchè gli stessi familiari verrano rapiti, finendo in un intricato scambio tra servizi segreti e possibili terroristi. Robusto action adrenalinico con un Willis sempre tonico.
PERCHÈ VEDERLO? Trama forse non originale al servizio però di una pellicola che sa destreggiarsi grazie ad una solida regia che regala sussulti e ritmo fino alla fine. Attori in parte e  location spagnole ne completano il quadro. Per una serata all’insegna del cinema d’intrattenimento più puro, senza fronzoli od orpelli. Per i curiosi il consiglio è andare a riscoprire il monockumentary firmato dallo stesso regista con protagonista Van Damme…una perla.

LA FREDDA LUCE DEL GIORNO costa 13,99 euro (16,99 in HD)


QUELL'IDIOTA DI NOSTRO FRATELLOQUELL’IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO (Jesse Peretz)
Reduce dalla prigione per aver chiesto erba da fumare ad un poliziotto, Ned decide di trasferirsi dalla sua famiglia per rimettersi in pista; ma la madre e le tre sorelle avranno non pochi grattacapi ad accettare il suo carattere estroverso. Scoppiettante commedia ai più purtroppo sconosciuta.
PERCHÈ VEDERLO? Personaggio bizzarro, autentico e diretto il protagonista cambia le vite delle persone che lo incontrano ponendole di fronte ai compromessi pagati per vite vuote e appesantite. Pellicola sincera che grazie al circuito indipendente da cui proviene può trasformare l’ironia delle situazioni in riflessioni sociali meno superficiali. Magnifico Paul Rudd che veste i panni del protagonista con indubbio talento. Per una serata sorprendente e gratificante.

QUELL’IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO costa 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 E 4,99 IN AFFITTO)


ROMANZO DI UNA STRAGEROMANZO DI UNA STRAGE (Marco Tullio Giordana)
Cronaca della bomba esplosa nel dicembre del 1969 a Piazza Fontana a Milano con conseguenze reali, ovvero fisiche nella conta dei morti e dei feriti e politiche con l’inasprimento delle lotte interne al Belpaese. Una ferita ancora aperta e irrisolta della nostra storia raccontata da uno dei migliori cineasti della sua generazione.
PERCHÈ VEDERLO? Opera coraggiosa, misurata e melodrammatica a tratti, segue con passione le figure del Pinelli e del Calabresi, interpretatate dagli ottimi Favino e Mastandrea. Accolto in modo controverso dalla critica è un film potente che cerca la via più difficile attraverso l’umanità dei suoi protagonisti votati a ideali differenti. Dal regista de “La meglio gioventù” e dai fini sceneggiatori Rulli-Petraglia, coppia artistica solidale e di qualità. Per non dimenticare e continuare a porsi domande. “Prima di voltare pagina, bisogna leggerla”.

ROMANZO DI UNA STRAGE costa 13,99 euro (16,99 IN HD 3,99 e 4,99 in affitto)


 

baby callBABYCALL (Pal Sletaune)
Ossessionata da un ex violento Anna protegge suo figlio vivendo perennemente al buio e in silenzio; dall’incontro casuale con un timido commesso di negozio può iniziare la rinascita sperata. Noomi Rapace protagonista assoluta di un thriller dell’animo agghiacciante.
PERCHÈ VEDERLO? Parte iniziale d’effetto per una pellicola che sapientemente mescola labirinti mentali a sprazzi di horror puro; effetto riuscito grazie al carisma innegabile della protagonista e alla splendida fotografia che vira continuamente tra neri profondi e grigi sfumati. In bilico tra psicologia e fantasia un’opera scandinava originale che sfugge agli stereotipi del genere. Da vedere in una serata fredda e innevata magari aspettando un adeguato blackout…

BABY CALL costa 13,99 euro (16,99 IN HD; 3,99 e 4,99 in affitto)


la fortesa dei pugnali volantiLA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI (Zhang Yimou)
In un passato glorioso la potente dinastia dei Tang vira al declino osteggiata da piccoli gruppi che caldeggiano la rivolta; tra questi una misteriosa danzatrice cieca capta le attenzioni di due ufficiali che decidono di braccarla. Dall’acclamato regista di “Lanterne rosse” un wuxiapan generoso e abbagliante.
PERCHÈ VEDERLO? Cinema di genere che conquista e affascina grazie ad un impianto visivo stupefacente; ogni dettaglio, ogni colore, ogni inquadratura è finemente studiata per arricchire la visione dello spettatore più esigente. Un maestro del cinema orientale che vince la sua sfida personale regalandoci un’opera indimenticabile. Capolavoro assoluto per una serata all’insegna di un prodotto visionario di indubbia qualità estetica.

LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI costa 7,99 euro (9.99 IN HD 2,99 in affitto IN SD)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità