Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Da XYZprinting tre nuove stampanti 3D per gioielli, design e odontoiatria

Da XYZprinting tre nuove stampanti 3D per gioielli, design e odontoiatria

Al Computex di Taipei (Taiwan) XYZprinting presenta la sua nuova linea di stampanti 3D: Nobel Superfine, da Vinci Super e da Vinci Nano.

A partire dallo scorso anno, questa azienda ha cominciato a proporre tecnologie di stampa 3D adatte al settore medico e del design, rispondendo alla crescente domanda, proveniente dall’industria delle apparecchiature mediche, della gioielleria e del design, per soluzioni di stampa 3D precise rivolte a modalità di produzione versatili che hanno come target le piccole quantità.

Sono state annunciate alcune partnership con il mondo della ricerca medica e con l’industria degli apparecchi ortodontici, come corone dentali e protesi, e collaborazioni con gioiellieri per la semplificazione dei processi di mock-up.


Nobel Superfine
è una nuova stampante 3D DLP, con un volume massimo di stampa di 30 × 30 × 30 cm. È compatibile con più resine, come quelle acriliche e calcinabili, perfette per l’industria della gioielleria e dell’odontoiatria: materiali sui quali XYZprinting ha investito molte risorse e che offrono agli utenti un elevato grado di versatilità.

Da Vinci Super è la stampante 3D più grande prodotta da XYZprinting e il suo lancio è previsto nel corso del terzo trimestre di quest’anno. Questo modello supporta un volume massimo di stampa di 30 × 30 × 30 cm ed il letto di stampa è rinforzato con un vetro resistente al calore che garantisce una massima durabilità. Sua peculiarità è l’auto-calibrazione che la rende estremamente stabile e precisa.

Da vinci Nano è una stampante 3D compatta, la più piccola del suo genere che rispetti gli standard globali di sicurezza. Le dimensioni sono di circa il 50% inferiori a quelle della da Vinci Junior lanciata nel 2015. Un modello raccomandato a chi cerca una soluzione portatile e di semplice utilizzo. Il prezzo di vendita si aggira sui 250 euro.

In occasione del Computex è stata annunciata una collaborazione con HTC VIVE per combinare gli scanner e le stampanti 3D con i dispositivi ViveVR di HTC. Nelle intenzione delle due aziende, il rapporto consolida le procedure di progettazione e modellazione della produzione industriale combinando le fasi di creazione e produzione.

XYZprinting è uno dei leader nel settore della stampa 3D. Fondata nel 2013, l’azienda è cresciuta rapidamente, grazie ad una comprovata esperienza industriale e a uno spirito pioneristico, ed è oggi presente con uffici a Taiwan (Head Quarter), in Cina, Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti e Europa. XYZprinting è una filiale di New Kinpo Group che, con un fatturato di 36 miliardi di euro e più di 8.500 ingegneri impiegati su quattro continenti, è uno dei principali gruppi al mondo nel settore dell’elettronica di consumo: vanta più di 17 anni di esperienza nello sviluppo di stampanti per uso domestico e commerciale.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui