Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da XYZprinting tre nuove stampanti 3D per gioielli, design e odontoiatria

Da XYZprinting tre nuove stampanti 3D per gioielli, design e odontoiatria

Al Computex di Taipei (Taiwan) XYZprinting presenta la sua nuova linea di stampanti 3D: Nobel Superfine, da Vinci Super e da Vinci Nano.

A partire dallo scorso anno, questa azienda ha cominciato a proporre tecnologie di stampa 3D adatte al settore medico e del design, rispondendo alla crescente domanda, proveniente dall’industria delle apparecchiature mediche, della gioielleria e del design, per soluzioni di stampa 3D precise rivolte a modalità di produzione versatili che hanno come target le piccole quantità.

Sono state annunciate alcune partnership con il mondo della ricerca medica e con l’industria degli apparecchi ortodontici, come corone dentali e protesi, e collaborazioni con gioiellieri per la semplificazione dei processi di mock-up.


Nobel Superfine
è una nuova stampante 3D DLP, con un volume massimo di stampa di 30 × 30 × 30 cm. È compatibile con più resine, come quelle acriliche e calcinabili, perfette per l’industria della gioielleria e dell’odontoiatria: materiali sui quali XYZprinting ha investito molte risorse e che offrono agli utenti un elevato grado di versatilità.

Da Vinci Super è la stampante 3D più grande prodotta da XYZprinting e il suo lancio è previsto nel corso del terzo trimestre di quest’anno. Questo modello supporta un volume massimo di stampa di 30 × 30 × 30 cm ed il letto di stampa è rinforzato con un vetro resistente al calore che garantisce una massima durabilità. Sua peculiarità è l’auto-calibrazione che la rende estremamente stabile e precisa.

Da vinci Nano è una stampante 3D compatta, la più piccola del suo genere che rispetti gli standard globali di sicurezza. Le dimensioni sono di circa il 50% inferiori a quelle della da Vinci Junior lanciata nel 2015. Un modello raccomandato a chi cerca una soluzione portatile e di semplice utilizzo. Il prezzo di vendita si aggira sui 250 euro.

In occasione del Computex è stata annunciata una collaborazione con HTC VIVE per combinare gli scanner e le stampanti 3D con i dispositivi ViveVR di HTC. Nelle intenzione delle due aziende, il rapporto consolida le procedure di progettazione e modellazione della produzione industriale combinando le fasi di creazione e produzione.

XYZprinting è uno dei leader nel settore della stampa 3D. Fondata nel 2013, l’azienda è cresciuta rapidamente, grazie ad una comprovata esperienza industriale e a uno spirito pioneristico, ed è oggi presente con uffici a Taiwan (Head Quarter), in Cina, Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti e Europa. XYZprinting è una filiale di New Kinpo Group che, con un fatturato di 36 miliardi di euro e più di 8.500 ingegneri impiegati su quattro continenti, è uno dei principali gruppi al mondo nel settore dell’elettronica di consumo: vanta più di 17 anni di esperienza nello sviluppo di stampanti per uso domestico e commerciale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità