Al CES 2018 Mokacam, la più piccola action cam 4K del mondo da AEE

Al CES 2018 AEE non ha presentato soltanto la nuova line up di droni, tra cui Selfly, la cover volante per iPhone; c’è pure Mokacam, la più piccola action cam 4K al mondo, che si trasforma in una fotocamera punta e scatta

[banner]…[/banner]

Al CES 2018 AEE non ha presentato soltanto la nuova line up di droni, tra cui Selfly, la cover volante per iPhone; c’è pure Mokacam, la più piccola action cam 4K al mondo, che si trasforma in una punta e scatta, progettata per la documentazione fotografica di eventi in movimento in cui fotocamere di precisione ultraleggere possono fare la differenza, come trekking, mountain bike, arrampicata, paracadutismo, atletica e viaggi.

Mokacam, così come presentata dal produttore, è in realtà due prodotti in uno: action cam, ma anche fotocamera punta e scatta, grazie al modulo aggiuntivo con schermo integrato. Così, da action cam tradizionale, la Mokacam si trasforma in una fotocamera HQ punta e scatta, con controllo manuale dell’otturatore. La periferica è studiata per scatti in movimento, come le attività estreme.

La periferica include un sensore da 16 megapixel, in grado di offrire riprese video 4K a 30 fps, anche grazie al sensore Sony e al chip Ambrella. La fotocamera dispone anche di un microfono in grado di catturare, secondo la società, audio di alta qualità. Mokacam è facile da usare, con soli due pulsanti, così da rendere intuitivo lo scatto o la ripresa, potendo essere pronti a registrare in pochi istanti.

Tra le caratteristiche originali, Mokacam include una batteria magnetica, non solo in grado di assicurare extra durata, ma anche utile per fissare la fotocamera su oggetti metallici, come segnali stradali, frigoriferi o sui manubri della bici: insomma, gli oggetti metallici si trasformano in pratici treppiede, utili all’occorrenza per posizionare la camera in modo stabile. Inoltre, la camera includerà nel bundle di vendita anche un alloggiamento waterproof, in grado di garantirne il funzionamento in immersione fino a 36 metri di profondità.

Mokacam sarà disponibile entro la fine di gennaio 2018 e potrà essere acquistata su Amazon, o presso lo store ufficiale AEEUSA. Il prezzo al dettaglio suggerito negli Stati Uniti è di 279 dollari.