Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Al MWC 17 Drone n Base, quando volare davvero diventa un videogioco su iPhone

Al MWC 17 Drone n Base, quando volare davvero diventa un videogioco su iPhone

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Al MWC17 Drone n Base rivoluzione il concetto di drone, proponendo un sistema che trasforma la realtà in realtà virtuale, il volo in un videogioco. All’apparenza un piccolo quadricottero, simile in tutto e per tutto ad un MiniDrone di Parrot, ma che si serve dell’applicativo iOS per dar vita a battaglie in realtà aumentate. Ecco come funziona.

Scaricando l’applicazione è possibile eseguire due diverse modalità di gioco, che cambiano completamente l’esperienza offerta. In singolo giocatore, infatti, il drone sarà guidato dall’intelligenza artificiale, che provvederà ad effettuare piccoli movimenti del velivolo, mentre all’utente toccherà impugnare il tablet e inquadrare il drone nel tentativo di colpirlo con raggi laser virtuali. In modalità Multiplayer, invece, sarà possibile lanciarsi in gare attraverso punti di controllo, sfruttando power-up, come si farebbe in un classico videogioco.

drone n base

Il produttore, assicura un controllo del drone tramite IA perfettamente funzionante: il drone si muoverà in aria autonomamente, spostandosi ed evitando laser e missili sparati virtualmente da iPhone e iPad. Inoltre, l’app offre anche una modalità Academy, che insegnerà passo dopo passo come far volare un drone, in modo rapido e sicuro, anche per i piloti alle prime armi, grazie ad un sistema di missioni facili da portare a termine.

Durante le gare multigiocatore, invece, il giocatore potrà competere all’interno di circuiti virtuali, potendo servirsi di Nitro o Freeze come power-up per avere la meglio sul rivale, con possibilità di servirsi di un editor per creare i propri circuiti, con il solo limite della fantasia e della creatività.

Sul sito ufficiale del progetto il bundle completo con un drone ha un costo di 199,99 euro, mentre l’applicazione per iPhone e iPad si scarica gratis direttamente su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità