Al MWC17 Kado, il caricatore per smartphone, tablet e notebook che sta nel portafoglio

Al MWC17 Kado, il caricatore per smartphone, tablet e notebook spesso quando una matita, che sta nel portafoglio; ecco la galleria di Macitynet.

Al MWC17 anche Kado, il più sottile caricatore al mondo, che farà la gioia di tutti gli utenti smartphone, tablet e notebook. Sottile quanto ad una matita, Kado è anche il nome della start up israeliana, che ha rivoluzionato il modo di costruire gli alimentatori da parete. Il video in calce ne è testimone, insieme alla galleria fotografica scattata da Macitynet.

Lo scopo principale di Kado è quello di rivoluzionare il mondo dei caricatori da muro, fornendo una soluzione particolarmente portatile, sottile quanto ad una matita e in grado di funzionare al tempo stesso con dispositivi iOS, smartphone e tablet Android, oltre che su Macbook e portatili dotati di ingresso Micro USB-C. Non solo l’alimentatore è sottilissimo, ma si ripiega, per ingombrare ancora meno.

kado

Tra i caricatore in mostra al MWC17 in corso, Kado Wallet, per telefoni cellulari e tablet, che ha dimensioni di una carta di credito, sottile come 3 carte di credito accatastate una sull’altra, quindi appena 5mm, che può tranquillamente essere contenuto all’interno di un portafoglio, in tasca, o in una qualsiasi borsa. Il secondo, invece, chiamato Kado Sleeve, è il primo caricatore portatile pieghevole. Sottile come una matita, 8mm, è dotato di 2 porte USB per la ricarica simultanea di un notebook e di un dispositivo secondario più piccolo, come uno smartphone iOS o Android.

Fondata nel 2016, Kado dispone attualmente di tre brevetti ed è guidata dagli ex fondatori di Mobeego, caricabatterie usa e getta a basso costo, che a sua volta è stata acquisita da LifeClips, società con sede negli USA. La nuova startup israeliana, spiega al MWC in corso, ha intenzione di far partire un progetto di crowdfunding, oltre che vendere direttamente a grandi società, che in un prossimo futuro potrebbero implementare tale tecnologia nei propri prodotti.

A questo indirizzo tutte le informazioni, notizie e novità del MWC17 in corso.