Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il nuovo LG V30 bis sarà presentato a MWC18 con camera intelligente

Il nuovo LG V30 bis sarà presentato a MWC18 con camera intelligente

Sebbene LG G6 abbia dato inizio a una nuova era di smartphone, per via di un display Full View, adesso di moda su quasi tutti i top di gamma, è con LG V30 che la società è entrata a pieno diritto nel palco dei big. Continuerà su questa strada anche al prossimo MWC 2018, dove sarà svelato una nuova edizione di LG V30. Il focus, questa volta, sarà sulla fotocamera, alimentata da intelligenza artificiale.

Un po’ come su Mate 10 Pro, la camera del dispositivo sarà in grado di riconoscere ciò che si sta fotografando, adattando al meglio lo scatto. L’azienda coreana ha sviluppato la tecnologia “Vision AI”, che permetterà di riconoscere i soggetti fotografati all’interno di otto diverse categorie come ritratto, cibo, animali, paesaggio, città, fiore, alba e tramonto. In questo modo, la camera adatterà al meglio colori, livelli di illuminazione e saturazione, proprio in considerazione del soggetto fotografato.

Nuova UI camera LG V30

L’intelligenza artificiale permetterà anche di ricercare oggetti direttamente da una foto, oppure eseguire scansione di codici QR per mostrare, ad esempio, dove è possibile acquistare al prezzo più basso l’oggetto fotografato. Inoltre, Vision AI migliorerà la luminosità delle foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Oltre ad una nuova fotocamera basata sull’intelligenza artificiale, LG introdurrà anche un nuovo assistente vocale, insieme a Google Assistant, grazie al quale sarà possibile eseguire un ventaglio di 23 comandi esclusivi. Ad esempio, si potrà chiedere all’assistente LG di scattare una foto in modalità panoramica, in modalità alimenti o in modalità low-light. Sempre con la voce si potrà avviare la registrazione di un video al rallentatore, oppure effettuare la ricerca di immagini o di eseguire scansioni di un codice QR.

Altre funzionalità esclusive legate al nuovo assistente vocale, e alla nuova camera AI, arriveranno nel corso dell’anno; quasi certamente, ne sapremo di più al MWC 2018 ormai prossimo, al quale sarà presente anche Macitynet per fornirvi in diretta tutte le novità presentate, incluse quelle LG.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità