Al MWC 2018 Huawei presenta MateBook X Pro, il primo notebook FullView con touchscreen

Al MWC 2018 Huawei ha presentato MateBook X Pro, il primo notebook FullView touchscreen da 13,9 pollici e un rapporto screen-to-body record, del 91%.

matebook x pro
[banner]…[/banner]

Al MWC 2018 Huawei non presenterà smartphone d’eccezione, ma dal keynote appena andato in onda ha presentato MateBook X Pro, il primo notebook FullView touchscreen da 13,9 pollici e un rapporto screen-to-body record, del 91%.

Tra le principali caratteristiche del dispositivo lo schermo FullView, con una risoluzione di 3000×2000, con una densità di pixel pari a 260 ppi. Luminosità di 450 nits e contrasto 1500:1. Sottile, anzi sottilissimo, batte perfino Macbook Pro da 13 pollici, con uno spessore di appena 14,6 mm (contro i 14,9 del portatile della Mela). Il sistema di raffreddamento rivoluzionario distingue due diverse modalità operative, Passive e Active Mode, per una maggiore efficienza nei consumi e nel raffreddamento. La batteria assicura un’intera giornata di utilizzo, con 12 ore di riproduzione video, 15 ore di navigazione e 14 ore per un uso lavorativo.

matebook x pro1

Huawei mette du MateBook X Pro un unico tasto d’accensione, contenente il sensore di impronte digitali, ma l’applauso tra il pubblico è stato suscitato dalla camera frontale: non posizionata in alto, come di consueto, bensì tra i tasti. Per aprirla è sufficiente premerla.

A livello di connettività offre una porta USB-A sul lato, mentre sull’altro sono posizionate le porte USB-C e il connettore jack cuffie tradizionale. Supporta la tecnologia Thunderbolt 3, per poter essere collegato a display 4K, potendo anche contare sul supporto a schede grafiche esterne fino alla GeForce GTX 1080.

matebook x pro

Quad speaker per il Matebook X Pro, ma anche quattro microfoni, mentre il processore è affidato a un Core i7 di ottava generazione, 855OU, fino al 40% più veloce rispetto alla precedente generazione. Per questo, e per tutte le altre caratteristiche tecniche, oltre a quelle relative al design, la società ha definito Matebook X Pro il miglior notebook Windows.

matebook x pro

Matebook X Pro avrà prezzi a partire da 1499 euro per la configurazione i5, 8GB di RAM e 256 GB di memoria integrata. Arriverà in Italia nella prima ondata, entro il Q2 2018.