Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Al MWC17 arriva Hugo, la cam smart che riconosce le emozioni

Al MWC17 arriva Hugo, la cam smart che riconosce le emozioni

Si chiama Hugo, ha un occhio solo, sorride ed è molto intelligente. Non è una creatura della mitologia greca, ma un vero e proprio prodotto della tecnologia più all’avanguardia di Hubble, primo marchio negli USA per le baby cam. Hubble ha presentato Hugo al e lo ha fatto parlando di lui come della prima camera smart in grado di combinare una comunicazione vocale intelligente e il monitoraggio e la sorveglianza in casa.

Tante funzioni per un unico, e piccolo, prodotto. Hugo prima di tutto è una videocamera di sorveglianza che cattura e gestisce video e audio: l’utente potrà decidere quando attivare e disattivare il video. Se si vuole, ad esempio, registrare soltanto i momenti in cui in casa sono presenti alcune persone, Hugo sarà in grado di riconoscere il momento giusto in cui attivarsi per la registrazione: può ad esempio evitare di registrare se in casa c’è soltanto una persona e attivarsi quando nell’ambiente entra una seconda persona, oppure può attivare la modalità della ripresa video quando in casa ci sono la baby sitter o la badante.

Hugo è la prima videocamera smart veramente intelligente e con una personalità: ruota su se stessa, effettua riprese video ed è in grado di analizzare il video che sta girando, di riconoscere le emozioni delle persone riprese, lo stato d’animo e il benessere emotivo dei suoi utenti e di segnalarlo tramite un’applicazione sui dispositivi portatili che si utilizzano per la sorveglianza della propria abitazione.

Hugo è inoltre integrato con Amazon Alexa e si può connettere ad oltre 500 app, controllare i dispositivi a casa, ordinare prodotti, accedere a stazioni radio e intrattenere tutta la famiglia. Grazie poi alla connessione con IVO, attraverso Hugo l’utente potrà interagire con i dispositivi connessi di una casa smart.

Tra le sue caratteristiche, un processore quad-core ARM Cortex a7, GPU Mali 400MP2, 256 MB di RAM, memoria interna da 2GB espandibili con microSD fino a 32 GB, una fotocamera da 2 megapixel/1080p con angolo di visione 110° e un doppio microfono con cancellazione attiva del rumore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità