Al MWC17 arriva Hugo, la cam smart che riconosce le emozioni

Hugo non è soltanto una videocamera di sorveglianza, ma un vero e proprio assistente che si accorge anche di come stai. Presentato al MWC17 il nuovo prodotto di Hubble.

hubble hugo

Si chiama Hugo, ha un occhio solo, sorride ed è molto intelligente. Non è una creatura della mitologia greca, ma un vero e proprio prodotto della tecnologia più all’avanguardia di Hubble, primo marchio negli USA per le baby cam. Hubble ha presentato Hugo al e lo ha fatto parlando di lui come della prima camera smart in grado di combinare una comunicazione vocale intelligente e il monitoraggio e la sorveglianza in casa.

Tante funzioni per un unico, e piccolo, prodotto. Hugo prima di tutto è una videocamera di sorveglianza che cattura e gestisce video e audio: l’utente potrà decidere quando attivare e disattivare il video. Se si vuole, ad esempio, registrare soltanto i momenti in cui in casa sono presenti alcune persone, Hugo sarà in grado di riconoscere il momento giusto in cui attivarsi per la registrazione: può ad esempio evitare di registrare se in casa c’è soltanto una persona e attivarsi quando nell’ambiente entra una seconda persona, oppure può attivare la modalità della ripresa video quando in casa ci sono la baby sitter o la badante.

Hugo è la prima videocamera smart veramente intelligente e con una personalità: ruota su se stessa, effettua riprese video ed è in grado di analizzare il video che sta girando, di riconoscere le emozioni delle persone riprese, lo stato d’animo e il benessere emotivo dei suoi utenti e di segnalarlo tramite un’applicazione sui dispositivi portatili che si utilizzano per la sorveglianza della propria abitazione.

Hugo è inoltre integrato con Amazon Alexa e si può connettere ad oltre 500 app, controllare i dispositivi a casa, ordinare prodotti, accedere a stazioni radio e intrattenere tutta la famiglia. Grazie poi alla connessione con IVO, attraverso Hugo l’utente potrà interagire con i dispositivi connessi di una casa smart.

Tra le sue caratteristiche, un processore quad-core ARM Cortex a7, GPU Mali 400MP2, 256 MB di RAM, memoria interna da 2GB espandibili con microSD fino a 32 GB, una fotocamera da 2 megapixel/1080p con angolo di visione 110° e un doppio microfono con cancellazione attiva del rumore.