fbpx
Home Hi-Tech Android World Al WMC18 Wiko con View2, la gamma di smartophone "essenziali"

Al WMC18 Wiko con View2, la gamma di smartophone “essenziali”

Al MWC18 in corso Wiko ha presentato la nuova linea di smartphone View2, che si presentano certamente come smartphone “essential”. Già, perché a giudicare dall’estetica, salta all’occhio il posizionamento della camera frontale, inserita all’interno del display, proprio come su Essential Phone. Ecco le foto dei terminali e le caratteristiche tecniche.

Sono due i nuovi smartphone della linea View2 di Wiko, simili nell’aspetto, ma con qualche differenza nella scheda tecnica. View2 offre uno schermo 6 pollici, con risoluzione HD+, e rapporto di forma widescreen da 19:9. Offre una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre la selfie camera frontale è da 16 MP.

Al suo interno il terminale è dotato di un processore Qualcomm SnapdragonTM 435, Octa-core 1.4 GHz, affiancato da 3 GB RAM e 32GB ROM. Dispone anche di un modem 4G LTE di categoria 6, mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 3000 mAh.

A livello software monterà Android Oreo, e dispone, tra le altre funzioni, di Face Unlock e sensore di impronte digitali. Non manca nemmeno il modulo NFC, particolarmente interessante, considerando il prezzo di appena 199,99 euro.

wiko view2

View2 Pro condivide con il fratello minore il display da 6 pollici, con risoluzione HD+, sempre in formato widescreen da 19:9 Sul posteriore una doppia fotocamera da 16MP con lente Sony IMX499, 120° wide angle, con una selfie camera da 16 MP.

Il terminale viene mosso dal processore Qualcomm SnapdragonTM 450, Octa-core 1.8 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB ROM. Come il View2 dispone di modem 4G LTE di categoria 6, batteria da 3000 mAh, NFC, face Unlock e sensore per lo sblocco tramite impronta.

wiko view2

Al di là delle caratteristiche tecniche, quello per cui View2 si è messo in mostra durante il MWC18 è l’estetica. Indubbia la somiglianza con Essential Phone, per via di un frontale quasi a tutto schermo, con una telecamera selfie che si pone sulla parte alta del dispositivo, ma incorporata all’interno dello schermo stesso.

Wiko, inoltre, ha tenuto a specificare il lavoro fatto sul versante multimediale, cercando di offrire all’utenza smartphone performanti anche dal punto di vista della fotocamera.  La fotocamera posteriore di View2 Pro vanta un’apertura focale ultra-large pari f/1.75 che migliora l’acquisizione della luce, per dettagli nitidi e colori più realistici, anche grazie alla tecnologia PDAF (Photo Phase Detection Auto Focus).

Le foto sono arricchite a livello software grazie a funzioni Instant Multi-frame e Blurless, che si attivano in automatico e consentono di ottenere immagini migliori anche in movimento, riducendo qualsiasi sfocatura o rumore.

View2 arriverà in Italia ad aprile prossimo, mentre View2 Pro il mese ancora dopo, a maggio a 299,99 euro.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
93,843FollowerSegui