Home iPhonia iPhone Software Su iPhone e Mac sta per arrivare una valanga di giochi Android...

Su iPhone e Mac sta per arrivare una valanga di giochi Android con grafica top

[banner]…[/banner]

Preparatevi ad un’ondata di nuovi giochi su iPhone, iPad e Mac. Khronos Group, un consorzio focalizzato sulla creazione di standard aperti per API libere da royalty per l’industria grafica, ha reso disponibile MoltenVK su macOS e iOS, aprendo così le porte al porting di giochi con grafica ad alte prestazioni già disponibili su altre piattaforme.

Vulkan è infatti un’API open-source e multipattaforma già supportata dagli smartphone Android, dai dispositivi Windows, Linux, dalle console di gioco, dai kit VR e molti altri dispositivi ed è in grado di utilizzare i chip grafici di tutti i principali produttori tra cui Intel, Nvidia, AMD e ARM. Da questo momento gli sviluppatori saranno facilitati nella realizzazione della versione dei propri titoli con grafica ad alte prestazioni su misura di iOS e macOS.

vulkan

Come scrive ArsTechnica, la software house Valve è stata una delle prime ad adottare MoltenVK e a testarla per la versione macOS di Dota 2 con risultati promettenti. Il gioco infatti ha una frequenza di fotogrammi superiore del 50% rispetto alla vecchia versione che utilizza i driver OpenGL di Apple, a lungo criticati sia per le scarse prestazioni sia per il rifiuto da parte di Apple di supportare le specifiche tecniche delle ultime versioni.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui