fbpx
Home iPadia iPad News Cambia la ricerca App Store, da oggi più intelligente

Cambia la ricerca App Store, da oggi più intelligente

Cambiano ancora una volta gli algoritmi di ricerca App Store, grazie alle quali lo store digitale restituisce differenti risultati a seconda della query utilizzata: la redazione di techcrunch riporta come le nuove regole, tendenzialmente, dovrebbero portare a risultati più rilevanti, rendendo la scoperta di applicazioni iOS su App Store meno difficile, e imperfetta, di quanto non lo è stata finora.

Il rapporto diffuso da TechCrunch si basa sulle osservazioni di Paul Haddad del team Tapbots e David Barnard di Contrast. Entrambi hanno notato cambiamenti nei risultati di ricerca App Store. Sempre secondo la fonte, tale cambiamento sarebbe avvenuto nei primi di novembre, culminato poi in un significativo aggiornamento per l’algoritmo di App Store avvenuto il 12 novembre scorso. Il cambiamento influirà anche sulle classifiche app presenti in App Store, dato che il loro posizionamento dipende da un numero di fattori, tra i quali le parole chiave parziali, per esempio.

Altra conseguenza del cambio di algoritmi dovrebbe servire anche a dare maggiore risalto alle “applicazioni di nicchia”, dato che adesso queste ultime potrebbero comparire nella finestra dei risultati di ricerca, trascinate da altre app più ricercate, con cui condividono ad esempio solo una parola dell’intero titolo. D’altro canto, però, le ricerche saranno adesso più precise, eliminando dai risultati applicazioni che nulla hanno a che fare con quanto ricercato. In passato, ad esempio, se si ricercava Twitter in App Store, tra i risultati appariva anche Instagram, che nulla ha da spartire con la prima. Adesso, invece, se il criterio di ricerca è “Twitter”, Instagram non farà più capolino tra i risultati.

ricerca App Store

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui