fbpx
Home iPhonia Apple Watch Widget batteria centro notifiche iOS, visualizza lo stato batteria dei dispositivi collegati

Widget batteria centro notifiche iOS, visualizza lo stato batteria dei dispositivi collegati

Il Notification Center su iPhone e iPad include un prezioso widget batteria opzionale, che consente di controllare l’autonomia residua di altri dispositivi collegati tramite bluetooth. Come spiega la redazione di OSXdaily, in questo modo si avrà la possibilità di controllare da iPhone l’autonomia residua dell’Apple Watch collegato o, ad esempio, quella di una tastiera esterna BT. Inoltre, lo stesso widget consente agli utenti di verificare se il dispositivo collegato è in carica, o meno, grazie ad una piccola icona a forma di fulmine. Ecco come attivarlo.

Anzitutto è necessario accertarsi di avere installato iOS 9, o versione successiva, sul proprio dispositivo iOS dal quale si intende controllare lo stato di carica del device collegato. Ciò premesso, è necessario richiamare il centro notifiche, scorrendo da qualsiasi schermata il dito dall’alto del display. Da qui, è sufficiente cliccare sula scheda “Oggi” e cercare la sezione “Batterie” per visualizzare la percentuale della batteria e l’eventuale stato della ricarica di ogni dispositivo collegato tramite bluetooth.

Widget batteria
Nel caso in cui la sezione “batterie” non dovesse essere presente, sarà necessario attivarla, scorrendo la tendina  del centro notifiche sino alla parte bassa e cliccando sulla voce “Modifica”; da qui si potrà finalmente attivare il riquadro Batterie, scegliendo il relativo widget tra quelli presenti.

Schermata 2015-11-10 alle 21.31.19

Si tratta, ovviamente, di un widget particolarmente utile per chi utilizza Apple Watch, o collega spesso altre periferiche bluetooth ad iPhone e iPad, come  altoparlanti esterni, tastiere, o altri hardware bluetooth. Purtroppo, questo sistema non funziona con la batteria di un MacBook; sarebbe effettivamente interessante poter verificare lo stato di ricarica del proprio Mac direttamente dal display di iPhone o iPad.

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,257FollowerSegui