Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Alien Skin, in arrivo Exposure 6 per Mac

Alien Skin, in arrivo Exposure 6 per Mac

Pubblicità

Alien Skin ha annunciato Exposure 6, nuova versione dell’applicazione che consente di aggiungere una grana alle immagini per replicare l’effetto delle pellicole Kodachrome (ogni variazione dal 1936 a oggi), Polaroid (incluse Polapan e Polachrome) e di molte altre ancora.

Il software richiede un programma host (Photoshop CS6 o superiore, Lightroom 5 o superiore, Aperture 3.x) e arriva con oltre centinaia di preset (“black and white”, “Cinema”, “Color Film”, “Lo fi”, ecc.). È possibile creare fotografie che sembrano sviluppate da pellicola cinematografica Technicolor, le prime versioni della Kodachrome e l’Autochrome (quella inventata dai fratelli Lumière), creare effetti che offrono la sensazione di scatti realizzati con le fotocamere giocattolo Lomo e Holga (ricercate per le lenti di plastica e particolari infiltrazioni di luce che consentono di ottenere particolarissime rese cromatiche, atmosfere particolari e oniriche).

Oltre a sfruttare i preset (450) è possibile crearne di propri, assegnando nomi, categorie, note di riferimento e applicare a una foto o (in batch) a più foto. Uno strumento di ricerca testuale permette, inoltre, di cercare all’interno delle preimpostaziondi. Lasciando il mouse su un preset è anche possibile visualizzare in anteprima l’effetto.

La nuova release offre migliore per l’effetto Bokeh, integra un motore di image processing più veloce, integra migliorie all’interfaccia, offre nuovi effetti per creare bordi vintage, effetti luce e film frame.

Exposure 6 sarà disponibile da giugno a 149$ per la versione full; l’aggiornamento dalla versione precedente costerà 69$. L’update sarà gratuito per chi ha acquistato o acquisterà Exposure 5 da marzo in poi.

Exposure6_logo-1024x232

https://www.youtube.com/watch?v=AiZXZekP3F4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità