Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Alimentatori MagSafe, anche da automobile, per Mac portatili, su Amazon prezzi da 20 euro

Alimentatori MagSafe, anche da automobile, per Mac portatili, su Amazon prezzi da 20 euro

Se avete un MacBook Pro, un MacBook Air o un MacBook sapete certamente che acquistare un alimentatore di riserva è una delle operazioni “preventive” più utili per chi ha un portatile. Come è facile immaginare basta un guasto o una dimenticanza che porta al suo smarrimento per restare totalmente bloccati, impossibilitati a ricaricare il computer o farlo funzionare con la rete elettrica. Purtroppo questo accessorio su Apple non è a prezzo esattamente conveniente; tutti i modelli costano infatti 79 euro. Fortunatamente Amazon ci viene incontro con prezzi molto interessanti e largamente inferiori a quelli di Apple Store, anche se non si tratta in molti casi di prodotti originali Apple.

Tra i venditori del Maketplace si trovano numerosi prodotti sia compatibili con i vecchi connettore Magsafe che con i più recenti Magsafe 2. Ricordiamo che, infatti, dal 2012 Apple ha cambiato la forma del connettore, rendendolo più sottile, e quindi si deve prestare una certa attenzione nell’acquisto perchè non è possibile usare un nuovo alimentatore Magsafe con un vecchio Mac portatile, anche se è possibile fare il contrario (usare un vecchio alimentatore con MagSafe 1 con un computer con connettore MagSafe 2 usando un apposito adattatore). Amazon elenca anche gli alimentatori compatibili con MagSafe 2 che costano leggermente di più di quelli MagSafe 1, così che in alcuni casi potrebbe essere più conveniente comprare un MagSafe 1 (come questo da 20 euro, capace di alimentare tutti i Mac portatili fino a 13 pollici) e poi acquistare da Apple l’adattatore che costa 10 euro, spedizione inclusa. Si spenderanno solo 30 euro, meno anche dei prodotti MagSafe 2 su Amazon, e meno della metà di un alimentatore originale Apple.

Da notare che Amazon propone anche di caricatori da automobile, che potremo usare nella presa dell’accendisigari. Una soluzione interessante per chi va in viaggio e non ha sempre a disposizione una presa di corrente.

Ricordiamo che, come specificato da Apple, è possibile usare un alimentatore di potenza superiore con un Mac che viene alimentato da un accessorio di potenza inferiore. Ad esempio possiamo usare un alimentatore da 85W con un MacBook Air. Se quindi avete più di un Mac non è necessario acquistare due diversi alimentatori; basta comprarne uno di potenza superiore per alimentarli tutti. Non si dovrebbe invece usare un alimentatore di potenza inferiore per alimentare un Mac con assorbimento di corrente più elevata perchè la macchina potrebbe non essere in grado di ricaricare la batteria.

 

 

31aTl3M+sTL

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità