Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Top 5 App Macitynet: le migliori per il fitness con iPhone e iPad

Top 5 App Macitynet: le migliori per il fitness con iPhone e iPad

Che siate dei fanatici del fitness o che vogliate semplicemente rimettervi in forma, che amiate lavorare sodo in palestra o preferiate attività rilassanti, che siate degli appassionati delle escursioni o che preferiate l’attività indoor, iPhone e iPad possono essere degli ottimi compagni di allenamento. Tra le centinaia di app dedicate a chi vuole praticare sport e attività fisica, Macitynet ha scelto per voi cinque tra i titoli più interessanti dello Store. Eccole.

 

Runastic Pro

RunasticICON

Una delle più popolari e riuscite app per la corsa, senza dubbio una delle migliori per tutti gli sport di resistenza all’aria aperta, che trasforma l’iPhone  nel nostro personal trainer.  Sfruttando il Gps traccia gli allenamenti registrando automaticamente tempi, distanze, calorie consumate e velocità, inoltre visualizza la posizione attuale e il percorso (Google Maps). Elabora tabelle con Passo, Altitudine e la Velocità per stilare un vero e proprio registro storico degli allenamenti. Tra le altre numerose funzioni offerte c’è la possibilità di ascoltare la nostra musica preferita, la possibilità di competere con i nostri risultati precedenti per migliorarci, la condivisione della posizione con i nostri contatti per far conoscere sempre dove ci troviamo e anche per ricevere incitamento durante gli allenamenti dagli amici. Oltre al controllo del peso l’app offre diversi tipi di allenamento per adeguarsi alle esigenze di numerosi utenti infine la possibilità di funzionare in combinazione con un cardiofrequenzimetro, acquistandolo come accessorio opzionale. Diverse anche le funzioni per l’allenamento indoor: L’inserimento manuale dei dati permette di tenere traccia delle attività su tapis roulant, in palestra o facendo yoga. Runastic Pro è disponibile in versione iPhone a  4,99.

 

7 Minute Workout Challenge

7 Minute WorkoutICON

Come fare a rimettersi in forma con meno di dieci minuti di attività sportiva al giorno? Ve lo mostra il vostro iPhone con 7 Minute Workout Challenge. L’app presenta una serie di esercizi “ad alta intensità” testato per essere abbordabile da chiunque. In pratica si tratta di 12 attività da ripetere in un circuito che prevede 30 secondi di lavoro e 10 di riposo. Fondamentale è la costanza: il sistema è pensato per modificare il metabolismo e consentire di avere risultati paragonabili ad un’ora di attività, ma solo se svolge il circuito tutti i giorni. Ad aiutarci sarà proprio 7 Minute Workout Challenge, con video e foto esplicativi, audio per accompagnarci durante l’attività e tabelle e grafici per seguire i progressi. Inoltre, l’app vi propone alcuni obiettivi da sbloccare per aumentare la motivazione e rende tutto più divertente.7 Minute Workout Challenge è disponibile a 1,79 euro per iPhone.

Moves

MovesICON

Semplicità d’uso, interfaccia essenziale e originale e funzionamento automatico. Sono le caratteristiche che fanno di Moves una delle migliori app di iPhone per chi vuole tenersi in forma senza fretta e senza dedicarsi a palestre e a complicati e impegnativi programmi di allenamento. L’app , in sostanza, è un contapassi evoluto. Sfruttando il Gps tiene tracci di quanto abbiamo camminato, di quanti chilometri abbiamo percorso in bici o di quanto abbiamo corso durante la giornata. Basterà attivarlo e tenerlo in tasca con noi e Moves farà il resto. Ricorderà i percorsi visualizzabili su Google Maps, ma anche su diagrammi riassuntivi che vi daranno un quadro di dove e per quanto vi siete mossi tra un impegno e l’altro. Moves è disponibile per iPhone a  2,69 euro.

 

Top3Fitness

Yoga.com Studio: 300 posizioni e video lezioni

YogaICon

Tra tante guide allo Yoga, Yoga.com Studio è quella che negli ultimi lesi è riuscita a conquistare la fiducia e la preferenza di tantissimi utenti iOs in tutto il mondo e anche in Italia. In versione universal (ottimizzata, cioè sia per iPhone che per iPad), mette a disposizione  più di 300 posizioni ed esercizi di respirazione con foto, video, audio ad alta definizione. Oltre ai singoli esercizi, poi, propone 45 programmi pre impostati con la possibilità di scelta indicando il proprio livello  (principiante, intermedio e avanzato) o scegliendo il proprio obiettivo (Flessibilità, Equilibrio, Benessere, Anti-stress, Dimagrimento). Inoltre è possibile creare dei percorsi personali, e decidere di farsi accompagnare da 15 melodie per rendere più piacevole l’allenamento. Ci sono poi schede con modelli 3D dei muscoli per ciascuna delle posizioni illustrate e la possibilità di entrare a fare parte della community con appassionati dello Yoga di tutto il mondo. Yoga.com Studio è disponibile a 4,49 euro in versione Universal.

 

Full Fitness

Full Fitness

Full Fitnes è una delle più scaricate app degli ultimi mesi per trasformare l’iPhone in un personal trainer da portare in tasca quando si va in palestra o quando si fanno esercizi a casa. La formula è quella utilizzata da tanti altri titoli del genere: foto video e schede per mostrare gli esercizi, tabelle di allenamento e grafici per seguire i progressi. Il tutto, però, presentato con un’interfaccia semplice e pulita e con contenuti di qualità, ma spiegati con estrema facilità. Ricca, poi la dotazione di funzioni. Oltre alla presentazione di centinai di esercizi diversi divisi per gruppo muscolare e per obiettivo (dimagrimento, forza, definizione addominali, programma per golf, ecc.) , definisce 25 programmi con combinazioni di esercizi differenti, e offre la possibilità di monitorare delle calorie con una lista di oltre 90.000 alimenti. Permete di monitorare utenti multipli e di condividere i propri allenamenti con altri utenti dell’app. E’ integrata con iCloud. Full Fitness è disponibile per iPhone a 1,79 euro.

Top5Fitness

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità