Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Toy Defense 3: Fantasy, difendi la torre da goblin e creature mitologiche su iOS

Toy Defense 3: Fantasy, difendi la torre da goblin e creature mitologiche su iOS

Pubblicità

Il genere dei giochi difendi la torre ha trovato terreno fertile in App Store: iPhone e iPad, infatti, si sono mostrati col tempo validi alleati di questo filone di giochi, dato che il touch screen dei due dispositivi si adatta perfettamente alla causa e permette all’utente di gestire qualsiasi aspetto di gioco: dal posizionamento di torrette alla gestione complessiva delle proprie unità. Non mancano, pertanto, in App Store esponenti di questo genere e Melesta è uno dei team di sviluppo più ferrati in materia. Ben nota è la serie Toy Defense, che arriva al suo terzo capitolo ufficiale con Toy Defense 3: Fantasy per iPhone a 1,79 euro e in HD per iPad a 4,49 euro. A differenza dei primi due episodi di gioco, in questo Fantasy si sente meno il versante Toy e le atmosfere di gioco vengono completamente trasposrtate all’interno di un mondo di fantasia, fatto da orde di orchi, maghi e creature mitologiche.

Il franchise di Toy Defense ha conquistato più di 15 milioni di utenti in tutto il mondo e questo terzo episodio mantiene inalterate tutte le caratteristiche che hanno reso celebre la serie. Il titolo si presenta come un classico Tower Defense, con visuale dall’alto, all’interno del quale il giocatore assumerà le funzioni di comandante di un esercito, avendo il compito di installare torrette e unità difensive, dislocandole lungo il percorso ed impedendo l’avanzata dei goblin nemici verso il castello. A differenza di molti altri titoli del genere, l’utente non potrà piazzare le proprie torrette in modo del tutto libero sulla scacchiera di gioco, bensì dovrà limitarsi agli appezzamenti di terreno appositamente creati per ospitare una torretta. Non mancano, ovviamente, aggiornamenti di ogni sorta alle proprie torrette, necessari per contrastare l’avanzare delle forze nemiche, sempre in numero maggiore. Tra nemici e alleati Toy defense 3 offre al giocatore più di nove tipi di nemici, dai troll ai goblin, passando per draghi e mercenari.

Il ruolo di comandante del 10° secolo porterà l’utente a diventare un pari di Riccardo Cuor di Leone, ma non senza prima aver reclutato e addestrato guerrieri di ogni tipo: maghi, arcieri e guaritori per creare un potente esercito e distruggere le forze del nemico. Oltre al reclutamento e al posizionamento delle torrette nemiche, notevole importanza nell’economia di gioco rivestono le riparazioni. Ed infatti, le torrette posizionate dall’utente saranno soggette agli attacchi dei nemici, che durante il cammino verso il castello non resteranno inerti e, al contrario, attaccheranno con forza. Così, dopo qualche ondata nemica, infatti, sarà il caso di revisionare le proprie unità, in modo da mantenerle sempre efficienti ed evitare un crollo improvviso.

Toy Defense 3: Fantasy è disponibile in App Store in due diverse varianti, a seconda che si utilizzi iPhone o iPad. La versione per iPhone costa 1,79 euro e si scarica da qui, mentre la versione con grafica HD per iPad costa 4,49 euro e si scarica a partire da questo indirizzo.

screen480x480

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità