Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Allarme drone scompiglia il corteo di Obama alle Hawaii

Allarme drone scompiglia il corteo di Obama alle Hawaii

Allarme drone nelle isole Hawaii; il corteo di Obama stava transitando sulle strade di Honolulu lunedì quando gli agenti dei Servizi Segreti e della scorta del Presidente degli Stati Uniti hanno avvistato un drone sospetto. Il velivolo sorvolava il tratto di strada attraversato proprio in quel momento dal corteo di Obama: gli agenti di scorta hanno immediatamente localizzato il pilota che ha obbedito istantaneamente all’ordine di cessare e desistere.

L’incidente si è risolto nel migliore dei modi: gli agenti hanno ritenuto subito credibili le dichiarazioni del pilota che ha assicurato di non sapere che il corteo di Obama sarebbe transitato proprio in quel luogo e in quell’ora. D’altronde gli spostamenti del Presidente degli USA e i tragitti esatti percorsi sono mantenuti segreti per ovvie ragioni di sicurezza.

corteo di obama drone 1
Le dichiarazioni di un portavoce dei Servizi Segreti confermano che l’intera vicenda di è conclusa con un nulla di fatto: “Il soggetto era del tutto ignaro che il corteo presidenziale sarebbe transitato nella zona di funzionamento [del drone, ndr] e ha subito rispettato le richieste di applicazione di legge di cessare e desistere. Non sono state presentate denunce. Il corteo è proseguito senza ulteriori incidenti”.

L’episodio del drone che ha sorvolato il corteo di Obama, che in questi giorni si trova alle Hawaii per un periodo di vacanza, è riportato da CBS News: il dettaglio più sorprendente è forse che l’intera vicenda si è conclusa senza alcuna conseguenza per l’ignaro pilota che non è stato nemmeno multato né denunciato.

corteo di obama

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità