Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » i-BLADES, la cover modulare che aggiunge memoria e batteria

i-BLADES, la cover modulare che aggiunge memoria e batteria

L’idea dello smartphone modulare non è nuova. Ne è la dimostrazione il Project Ara di Google, un telefono componibile che può essere personalizzato dall’utente togliendo e aggiungendo mattonelle diverse per funzione: lo schermo se si rompe, un’altra batteria all’occorrenza, una fotocamera migliore e molto altro.

Al momento questa tipologia di dispositivi non è stata ancora commercializzata. Se invece ci si accontenta di una custodia con le stesse proprietà, è probabile che su quest’ultima ci si potrà mettere le mani molto presto.

i-BLADES

Diciamo questo perché è da poco spuntata i-BALDES, una cover per smartphone per la quale gli ideatori stanno attualmente raccogliendo fondi su Indiegogo e che, come spiegato, incorpora lo stesso concetto mostrandosi in tutto e per tutto come una custodia modulare.

Il sistema permette di aggiungere una batteria supplementare o maggiore spazio di archiviazione – oppure entrambi – attraverso dei blocchi che si agganciano magneticamente al guscio posteriore del telefono. Gli ideatori – si apprende – scongiurano qualsiasi pregiudizio sul sistema adottato: i magneti infatti sfrutterebbero una particolare tecnologia che non interferisce assolutamente con le prestazioni del telefono.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, se la raccolta fondi dovesse andare a buon fine la custodia finirà nelle mani dei primi acquirenti a partire dal mese di maggio 2016 al prezzo di 149 dollari spese di spedizione escluse per chi partecipa al progetto.

i-BLADES

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità