Alldocube M5X, il tablet 4G potente ed economico

4 GB di RAM e 64 GB per archiviare tutti i propri file, con possibilità di aggiungere ancora memoria tramite microSD: la connettività 4G poi permette di navigare anche fuori casa senza bisogno di WiFi

Alldocube M5X, il tablet 4G potente ed economico

Un tablet potente, economico e completamente indipendente da una rete casalinga o un hotspot WiFi: è Alldocube M5X, che nel suo ottimo rapporto qualità-prezzo e prestazioni mette a disposizione uno slot SIM con connettività 4G per poter navigare praticamente ovunque e a prezzi notevolmente ridotti rispetto al passato, complice l’arrivo di Iliad in Italia che ha messo decine di GB alla portata di tutti costringendo gli operatori concorrenti ad adeguarsi alle proprie offerte per non perdere clienti.

Con 6-7 euro insomma avrete 30-50 GB per navigare anche fuori casa e su un dispositivo che non solo supporta le connessioni 4G LTE ma offre anche un comparto hardware di tutto rispetto: dalla scheda tecnica si apprende infatti che monta un processore MTK X27 a dieci core 2.6 GHz, GPU Mali T880-mp4 dedicata e 4 GB di RAM.

Lo schermo è un IPS da 10.1 pollici con risoluzione 2K a 2.560 x 1.600 pixel, mentre per quanto riguarda lo spazio su disco, c’è un banco di memoria da 64 GB ma con la possibilità di aggiungere spazio per i propri file inserendo una microSD nell’apposito slot (fino ad un massimo di 128 GB).

Alldocube M5X, il tablet 4G potente ed economico

C’è una fotocamera posteriore da 5 MP per scansionare e digitalizzare i documenti e una frontale da 2 MP per videochiamate e poco altro, mentre il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. C’è il modulo GPS per usare le app di mappe e sfruttare il tablet anche come cartina per orientarsi in città o durante i viaggi e il chip Bluetooth 4.2 LTE per connettere vari accessori senza fili.

Ovviamente supporta anche le connessioni 2G e 3G qualora ci si trovasse in un luogo non raggiunto dalle antenne 4G mentre per quanto riguarda l’autonomia, c’è una batteria da 6.500 mAh che si ricarica tramite presa microUSB.

Alldocube M5X misura circa 24 x 17 x 0,85 centimetri e pesa 500 grammi: al momento è in vendita su GearBest al prezzo di soli 152 euro circa. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.