Al CES 2019 OWC presenta nuovi SSD con Thunderbolt super veloci e resistenti

Tra le novità presentate da OWC al CES 2019 di Las Vegas, la nuova gamma delle compatte unità di storage SSD Envoy Pro EX: offrono prestazioni record e resistenza conforme agli standard militari

CES 2019, le nuove unità SSD Thunderbolt e rugged di OWC

In concomitanza del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, OWC annuncia la gamma 2019 delle compatte unità di storage SSD Thunderbolt Envoy Pro EX. Abbinando l’interfaccia Thunderbolt 3 con unità SSD M.2 (NVMe), Envoy Pro offre velocità di trasferimento dati fino a 2.500MB al secondo, superando di gran lunga la velocità che è possibile ottenere con le unità SSD tipo USB 3.0.

SSD thunderbolt OWC Envoy Pro EX

Envoy Pro EX è una soluzione di storage per Mac e Windows con prezzi che partono da meno di 500 dollari per le unità Thunderbolt SSD da 1TB. La capacità arriva fino a 2TB e le nuove unità del 2019 vantano una custodia di nuovo tipo con un grado di resistenza MIL-STD-810G, standard definito dal Comando Test di Sviluppo degli Stati Uniti.

Lo standard in questione consiste in una serie di vari test ambientali volti ad accertare che l’equipaggiamento sia conforme allo standard – e sopravviva in campo. I test in questione sono pensati per testare equipaggiamenti militari, ma vengono impiegati anche per testare una ampia gamma di prodotti sia militari sia civili, ivi inclusi dispositivi portatili.

La variante da 500GB (cod. OWCTB3ENVP05) è venduta negli USA 279 dollari; il modello da 1TB (OWCTB3ENVP10) è venduto, sempre negli USA, a 379 dollari; quello da 2TB (OWCTB3ENVP20) è venduto a 729 dollari. La garanzia è di tre anni. Il prezzo è comprensivo di cavo Thunderbolt 3. I prodotti OWC sono disponibili da questa pagina di Amazon Italia, la distribuzione italiana è di Blitz Micro.

Sempre al CES 2019 OWC ha presentato una nuova box Thunderbolt per le schede video eGPU esterne; alcuni giorni fa il costruttore USA ha annunciato l’acquisizione di Akitio.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.