HomeMacityInternetAltium A365 Viewer visualizza i circuiti stampati e integra i PCB nelle...

Altium A365 Viewer visualizza i circuiti stampati e integra i PCB nelle pagine web

Altium, azienda specializzata in oftware di progettazione di circuiti stampati (PCB), ha presentato una nuova applicazione basata sul cloud, che ridefinisce il modo in cui i progetti di circuiti stampati vengono condivisi tra progettisti, fornitori di componenti e produttori.

Il software A365 Viewer, alimentato dalla piattaforma cloud Altium 365, offre un nuovo modo di visualizzare e condividere progetti elettronici tramite un browser su qualsiasi desktop, telefono o tablet.. Schemi e layout PCB possono essere visualizzati (anche in 3D) senza la necessità di download o installazioni.

Finorai progettisti erano costretti a condividere i loro progetti PCB tramite file PDF o immagini statiche. A365 Viewer, offreun’esperienza interattiva conservando tutte le informazioni chiave rilevanti, generalmente perse durante la condivisione di file statici.È possibile consentire aagli utenti di cercare, selezionare, ispezionare ed eseguire un controllo incrociato di componenti e net quando si spostano tra schematico, layout PCB e visualizzazione in 3D della scheda.

Altium A365 Viewer è un visualizzatore di PCB che è possibile integrare nelle pagine web

L’uso del Viewer non richiede strumenti o esperienza CAD. A365 Viewer funziona con più formati eCAD e supporta Autodesk, Eagle e Altium Designer. Altri formati di progettazione PCB saranno supportati a breve.

Chiunque può integrare il Viewer sul proprio sito Web. Arduino, ad esempio, sta aiutando ingegneri e produttori a visualizzare in maniera semplice e veloce i progetti PCB e gli assemblaggi disponibili con i loro kit di prodotti, integrando A365 Viewer nel sito web Arduino.

Il viewer protegge i diritti di proprietà intellettuale dei proprietari del progetto, memorizzando i dettagli di progettazione CAD tramite un processo chiamato Published Design Impression (PDI); elabora i file originari di progettazione per creare un Published Design Impression o PDI. Il PDI è “un’istantanea” deperibile del progetto CAD, che acquisisce informazioni limitate come componenti, connettività di rete e geometrie di base, esclusi primitive di progettazione che sarebbero necessarie per comprendere appieno le modifiche dell’autore al progetto.

Le fonti di progettazione vengono eliminate subito dopo essere state utilizzate al solo scopo di creare un PDI. Il progetto è disponibile per la durata della sessione di consultazione dell’utente e viene rimosso automaticamente alla chiusura della pagina del browser.

Altium presenterà A365 Viewer alla fiera Embedded World 2020 che si terrà presso il Centro Espositivo di Norimberga dal 25 al 27 febbraio.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial