Alto’s Adventure, il suggestivo endless natalizio per iOS e Apple TV in sconto a soli 49 centesimi

In sconto per tutte le feste Alto's Adventure, un endless game con atmosfere natalizie in cui calcare la soffice neve a schermo eseguendo acrobazie a mezz'aria con lo snowboard: con l'offerta costa 49 centesimi

Alto’s Adventure, suggestivo endless game per iOS e Mac, è scontato a soli 49 centesimi in occasione del periodo di festa. Macitynet ha recensito il gioco a questo indirizzo, dedicando ampio spazio a questo particolare titolo: sarà la tanta neve che il giocatore calcherà sulla scena di gioco, saranno le luci soffuse in sottofondo, ma il gioco in questione offre un’atmosfera particolarmente indicata per il Natale.

Alto’s Adventure non presenta meccaniche di gioco particolarmente originali e quanti hanno provato almeno una volta nella vita un runner endless in linea orizzontale sentiranno quel classico senso di deja vu che aleggia all’interno del filone.

Il giocatore si troverà ai comandi di un rider, che “in sella” alla sua tavola da snowboard dovrà calcare la soffice neve disposta lungo il tragitto, cercando di raccogliere monete ed effettuando quanti più acrobazie possibile a mezz’aria. Quando si è in volo, inoltre, è possibile mantenere la pressione del dito sullo schermo, per effettuare backflip, dovendo poi cercare di atterrare al meglio per non terminare immediatamente la partita nel più classico dei game over, potendo anche guadagnare un piccolo turbo ogni qual volta si esegue un atterraggio perfetto.

Sebbene le meccaniche di gioco tradizionali e non troppo originali, Alto’s Adventure si distingue dalla massa grazie a un versante grafico evocativo, suggestivo e bello anche solo da guardare. In gioco si respira un’aria da sogno, quasi natalizia e festiva, con sfondi stilizzati molto minimali, accompagnati da effetti sonori rilassanti e non troppo pronunciati.

Alto’s Adventure costa 49 centesimi per iPhone e iPad e si scarica direttamente da questo indirizzo. La versione per Mac, anch’essa scontata dell’80%, costa 2,29 euro e si scarica su Mac App Store.

alto's adventureIn promozione per l’occasione c’è anche Alto’s Odissey, sequel che mantiene quasi inalterate le meccaniche del suo diretto predecessore ma dispone di nuovi ambienti, completamente diversi dai villaggi di montagna e innevati presenti in Alto’s Adventure. Questa volta, infatti, il giocatore sarà trascinato sulle calde dune del deserto, saltando da montagne di sabbia a templi sperduti.

Il gameplay, comunque, si basa ancora sulla filosofia endless del predecessore, ma la ricchezza di sottofondo è testimoniata anche dai particolari, come ad esempio un sistema meteorologico dinamico che aggiunge atmosfera ad ogni corsa: dalla pioggia a tempeste di sabbia e stelle cadenti.

Il nuovo titolo beneficia anche di una Modalità Zen, in cui completare il gioco con una colonna sonora serena e rilassante, senza nessun obiettivo, nessuna moneta e nessun potenziamento. Una seconda è la modalità foto: dalla schermata di pausa, il giocatore si potrà mettere dietro l’obiettivo e potrà scattare foto mozzafiato del viaggio attraverso il deserto.

Il gioco è compatibile con iPhone, iPad e Apple TV, e dopo l’acquisto non saranno presenti pubblicità e nemmeno acquisti in-app. Con l’offerta attuale lo comprate per soli 49 centesimi.