iPhone 6 non si piega come qualcuno vuol far credere: la conferma di Altroconsumo

È davvero così semplice piegare i nuovi iPhone 6? Dopo ConsumerReport anche l'italiana Altroconsumo fa dei test in laboratorio confrontando il nuovo smartphone di Apple con i concorrenti. Conclusioni: "La rete ha sollevato un gran polverone per nulla"

iphone 6 non si piega altroconsumo 600

Gli iPhone 6 non si piegano come qualcuno vuol far credere: un’ulteriore, autorevole conferma, arriva da Altroconsumo, l’associazione italiana dei consumatori. I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, scrive Altroconsumo, hanno scatenato la fantasia della rete già all’indomani della loro presentazione. “Per vederci chiaro – scrive – li abbiamo portati in laboratorio assieme ai loro diretti concorrenti”. I nuovi dispositivi di Apple, similmente a quanto fatto da Consumer Reports, sono stati sottopsoti a test insieme a LG G3, ai Samsung Galaxy Alpha, Note 3, S5 e Sony Xperia Z2.

iphone 6 non si piega altroconsumo 600Tutti gli smartphone sono stati sottoposti a diversi tipi di test controllati: prima in tasca, simulando situazioni di utilizzo normali, e poi applicando pesi diversi. Tutti i dettagli sono mostrati nel video che inseriamo in calce in questo articolo, filmato di cui consigliamo la visione agli appassionati Apple e non solo.

La conclusione è interessante: “La rete ha sollevato un gran polverone per nulla. Alcuni telefoni sono un po’ più sensibili di altri alle sollecitazioni da pressione, e i nuovi iPhone tra questi. Ma nulla che non possa essere evitato con un uso normale, nemmeno troppo accorto, di questi apparecchi”.