Home Hi-Tech Android World Amazon al lavoro su un Android-Kindle?

Amazon al lavoro su un Android-Kindle?

Dopo le prime indiscrezioni di Forrester Research, la possibiltà che Amazon stia pensando di sviluppare un suo tablet basato su Android inizia a acquisire vigore. La società di Seattle ha infatti reso disponibili alcune offerte di lavoro per sviluppatori Android al’interno della sezione “Lab 126” che si occupa proprio del Kindle.

La prima idea che ci si potrebbe fare è che Amazon sia al lavoro su una nuova versione del Kindle, che segua magari le orme del concorrente Nook Color, anch’esso basato su Android e capace di offrire un’esperienza esteticamente più piacevole rispetto al classico Kindle bianco e nero, e potenzialmente più estesa, vista la presenza di Android.

Ovviamente abbandonare la tecnologia attuale di Kindle potrebbe far perdere alcuni dei punti di forza del lettore di Amazon, soprattutto l’estesissima durata della batteria, ottenuta grazie alla tecnologia e-Ink. D’altra parte la disponibilità del catalogo e-book di Amazon e l’introduzione di un app store Android apposito aprirebbe molte porte ora escluse dalla piattaforma Kindle.

Verso fine mese l’app store di Amazon dovrebbe essere disponibile per Android; sicuramente il successo che saprà riscuotere giocherà un rolo fondamentale nelle strategie dell’azienda di Seattle.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,811FollowerSegui