Amazon Alexa ora gestisce i video Vevo e chiamate Skype

Da oggi si videochiama con Skype e si guardano i video Vevo direttamente su Echo Show e Echo Spot: attiva l’integrazione con Alexa anche in Italia. Ecco come configurare i dispositivi

Amazon Alexa ora gestisce i video Vevo e chiamate Skype

Da oggi le chiamate Skype sono disponibili su Alexa per i clienti in Italia, Francia e Spagna. Questa nuova integrazione offre una modalità pratica, “senza mani”, per collegarsi con amici e familiari in tutto il mondo utilizzando semplicemente la propria voce.

Collegando il proprio account Skype, i clienti possono utilizzare Alexa per connettersi con centinaia di milioni di persone che già utilizzano Skype a livello globale. E’ possibile rimanere virtualmente in contatto con i familiari che vivono lontano o non si vedono da tempo e aggiornare gli amici sparsi in varie nazioni semplicemente dicendo “Alexa, chiama Pietro su Skype” per raggiungere Pietro ovunque egli sia.

Prima configurazione

  • All’interno dell’App Alexa oppure su alexa.amazon.it, selezionate Menu > Impostazioni > Comunicazioni.
  • Selezionate quindi il link per aggiungere un account Skype; una pagina di accesso apparirà nell’app
  • Accedete con le informazioni del vostro account Skype per completare il collegamento del medesimo

Amazon Alexa ora gestisce i video Vevo e chiamate Skype

Nota: per poter usufruire di questa funzionalità è necessario avere installata la versione 8.34 o successive.

I clienti possono effettuare e ricevere chiamate Skype sui propri dispositivi Echo senza dover utilizzare le mani. La videochiamata Skype è supportata su Echo Show ed Echo Spot.

I clienti in Italia ora hanno anche accesso ai video musicali grazie all’integrazione con Vevo. Basta dire semplicemente “Alexa, riproduci video musicali di Marco Mengoni” per iniziare a guardare i propri video musicali preferiti sullo schermo ad alta risoluzione.