Home Macity Curiosità Amazon apre un centro di ricerca droni in Francia per consegnare ordini...

Amazon apre un centro di ricerca droni in Francia per consegnare ordini in 30 minuti

Nel tentativo di accelerare lo sviluppo del servizio di consegna via droni Prime Air, Amazon ha annunciato un importante investimento in un nuovo centro di ricerca e sviluppo che sarà ubicato in un sobborgo di Parigi. Il laboratorio ospita circa una dozzina di sviluppatori software, che inizialmente si concentreranno sulla creazione di un sistema per la gestione del traffico.

“Questa squadra di ingegneri di talento sarà strumentale nello sviluppo di quello che sarà il software di gestione del traffico più sicuro e sofisticato del mondo per droni autonomi”, ha dichiarato Paul Misener, vicepresidente di Amazon per la politica globale dell’innovazione e delle comunicazioni.

L’obiettivo con Prime Air è di avere un sistema di consegna che permetta alle persone di vedersi consegnati i propri ordini in meno di 30 minuti. Amazon ha sottolineato che il suo software di gestione del traffico interno funzionerebbe in combinazione con i sistemi di controllo del traffico aereo in corso, per evitare collisioni con i velivoli che occupano lo spazio aereo, questo benchè i droni nascano per operare a basse altitudini.

Il nuovo centro francese lavorerà in collaborazione con diversi altri centri di sviluppo Prime Air in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Austria e in Israele. “La Francia è piena di talenti. La sua eccellenza accademica è rinomata a livello mondiale e crediamo che questo svolgerà un ruolo fondamentale per continuare ad innovare per i nostri clienti “, ha aggiunto Frédéric Duval, Country Manager di Amazon.fr, in una dichiarazione.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,830FollowerSegui