OnePlus collaborerà con DXO per migliorare la fotocamera di OnePlus 5

OnePlus ha annunciato la collaborazione con DXO, per migliorare le prestazioni della fotocamera del prossimo OnePlus 5.

OnePlus ha annunciato un’interessante collaborazione con DxO per migliorare le prestazioni fotografiche del prossimo OnePlus 5. DxO è conosciuto per l’ormai famoso sito di test e benchmarking fotografico DxOMark, che oggi rimane una delle fonti più comunemente citate per valutare le prestazioni delle fotocamere e delle ottiche, comprese quelle disponibili su uno smartphone.

La società ha anche un’esperienza hardware maturata con la DxO One, una fotocamera nata e progettata per interfacciarsi direttamente con iPhone per offrire immagini migliorate rispetto alla sola fotocamera integrata.

OnePlus e DxO non hanno specificato nessun dettaglio sulla natura della collaborazione, nemmeno per chiarire se DxO sta contribuendo con componenti hardware o software per la fotocamera di OnePlus 5.

“Siamo felici di annunciare che stiamo collaborando con DxO per migliorare l’esperienza fotografica del nostro prossimo telefono di punta, il OnePlus 5”, annuncia OnePlus sul forum ufficiale, “DxO è il creatore del più conosciuto benchmark per le fotografie, DxOMark, ed ha molti anni di esperienza, sia con le fotocamere professionali che con quelle degli smartphone”.

C’è chi già sospetta che la partnership abbia semplicemente lo scopo di “garantire” al prossimo OnePlus 5 un punteggio migliore nel benchmark di DxOMark – che rappresenta oggi anche uno strumento di marketing – ma sarà comunque interessante osservare quali saranno i risultati di questa partnership.