fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacie

Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacie

Dai libri all’insalata su Amazon ormai è possibile acquistare qualsiasi prodotto; spicca l’assenza dei medicinali ma Jeff Bezos ci ha già pensato: Amazon compra PillPack innovativa start-up statunitense specializzata nelle ordinazioni online e nelle consegne a domicilio di medicinali già dosati.

La novità in realtà è duplice: pochi giorni prima dell’acquisizione infatti Amazon ha annunciato una joint venture creata insieme a Berkshire Hathaway e JPMorgan per costituire una nuova società che opererà nel settore della salute.
Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacieLe due mosse lasciano pochi o nessun dubbio sui piani del colosso di Seattle che punta a un ruolo nel settore della salute, soprattutto per consegne e distribuzione.

Anche mercato, borsa e concorrenti hanno interpretato nello stesso modo: alla notizia delle mosse di Amazon sono aumentate le vendite dei titoli legati alle farmacie tradizionali, con conseguenti cali nelle quotazioni di Walgreens, Rite Aid e altri ancora.

Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacieIl business della sanità e della salute è sempre più preso di mira dai colossi della tecnologia e non solo. Apple investe da anni con strumenti per sviluppatori, monitoraggio, raccolta e standarizzazione dati e punta in due aree in cui può fare la differenza: esperienza utente semplificata e dispositivi facili da usare.

Amazon non era l’unica interessata a comprare PillPack: il colosso della distribuzione e dei supermercati USA Walmart sembra fosse in trattative ma l’ingresso di Amazon con una offerta sensibilmente superiore ha deciso la situazione.

Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacieLa multinazionale di Jeff Bezos non ha comunicato i dettagli dell’operazione né la somma versata ma circola l’indicazione di un miliardo di dollari in contanti, contro l’ultima valutazione di PillPack stimata a circa 360 milioni di dollari.

L’acquisizione è sottoposta ai controlli e al nullaosta di legge e si prevede sarà completata nella seconda metà di quest’anno.

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air scontato di 65 euro su Amazon

Torna lo sconto su iPad Air. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 504 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,262FollowerSegui